- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La pazienza ha un limite. Anche per Luis Enrique. Il tecnico del PSG non ha affatto digerito il KO di sabato sera contro il Monaco. Una sconfitta determinata da una prestazione assolutamente opaca e che, inoltre, è costata ai parigini la prima posizione in classifica. Ora occupata dalla sorpresa Lens. Una delusione che l'ex Barcellona ha sfogato subito dopo il fischio finale.
Una prestazione come quella di sabato contro il Monaco non è certo degna di una squadra del calibro del PSG. 90 minuti senza creare pericoli e a subire passivamente il gioco dei monegaschi. Alla squadra di Pocognoli è bastato il gol di Minamino per regolare i campioni di Francia in carica. Un passivo che poteva essere molto più largo. Un PSG così non si può certo vedere e questo Luis Enriquelo sa: "Quando giochi una partita così, con così tanti errori, è impossibile vincere". Ha dichiarato il tecnico spagnolo ai microfoni di beIN Sports.
Per i parigini si tratta della seconda sconfitta in campionato che, come se non bastasse, ha fatto scendere Hakimi e compagni al secondo posto. Ora al comando, infatti, è salito il Lens vittorioso ieri contro l'Angers. Serve dunque al più presto una reazione: "È stata la nostra peggior partita della stagione - continua l'ex tecnico del Barcellona - Sarebbe molto facile dire che la mia squadra era stanca. Dobbiamo cercare di dare il meglio ogni giorno".
A complicare la serata anche l'intervento duro di Camara su Chevalier dopo appena undici minuti: un fallo di gioco per cui il tecnico non ha voluto polemizzare, pur ammettendo che il portiere "è stato fortunato". Il PSG tornerà in campo sabato 6 dicembre contro il Rennes. Subito una prova per riscattare l'opaca prestazione del Saint Louis II e per rispondere alle polemiche che ultimamente si sono fatte molto più forti. Una prova per dimostrare che il PSG che la gente conosce non è quello sceso in campo sabato sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA