derbyderbyderby calcio estero PSG, Luis Enrique teme il Flamengo: “Spero di non incontrarlo in finale”

Coppa Intercontinentale FIFA

PSG, Luis Enrique teme il Flamengo: “Spero di non incontrarlo in finale”

PSG, Luis Enrique teme il Flamengo: “Spero di non incontrarlo in finale” - immagine 1
Il tecnico dei parigini ha lodato la stagione del club brasiliano tanto da confessare il timore di poterla affrontare il prossimo mercoledì.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il 2025 sarà un anno da ricordare per il PSG. Mettendo da parte il KO nella finale del Mondiale per Club, la squadra di Luis Enrique è stata la dominatrice assoluta vincendo in Francia e la Champions League. Ma prima della fine dell'anno manca ancora un trofeo, la Coppa Intercontinentale FIFA. La finale, in programma il 17 dicembre, vedrà i parigini sfidare la vincitrice tra Flamengo e Pyramids, club iracheno. Ma tra le due il tecnico spagnolo sa già chi vorrebbe evitare.

PSG, Luis Enrique teme il Flamengo: “Spero di non incontrarlo in finale”- immagine 2

PSG, Luis Enrique vuole evitare il Flamengo: "È una grande squadra"

—  

Tra due giorni il PSG conoscerà la sua avversaria nella finale di Coppa Intercontinentale FIFA. I parigini attendono di sapere chi dovranno affrontare tra Flamengo e Pyramids. Una partita sulla carta favorevole ai brasiliani, soprattutto per quello che hanno fatto vedere in questo 2025. Proprio della squadra di Filipe Luis ha voluto parlare il tecnico Luis Enrique: "Preferisco Pyramids, che non conosco, ma che sicuramente può batterci. Ma la mia preferenza non è il Flamengo, questo mi è chiaro."

Come il PSG, anche i Mengão hanno dominato la stagione in Sudamerica vincendo tutto, tra cui la Coppa Libertadores e, al Mondiale per Club, ha avuto la meglio sul Chelsea (poi vincitrice del torneo): "Non li abbiamo analizzati a fondo, ma li conosciamo - continua l'allenatore spagnolo - Li abbiamo visti al Mondiale per Club in estate. Sono una grande squadra, con giocatori di qualità ed esperti e un grande allenatore."

Una eventuale finale tra PSG e Flamengo, statisticamente parlando, decreterebbe inoltre la squadra più vincente del 2025 dato che sia i parigini che i rossoneri hanno vinto 5 trofei in questa stagione. Forse un motivo in più per cui l'ex allenatore del Barcellona preferirebbe evitare i brasiliani.