- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il 2025 sarà un anno da ricordare per il PSG. Mettendo da parte il KO nella finale del Mondiale per Club, la squadra di Luis Enrique è stata la dominatrice assoluta vincendo in Francia e la Champions League. Ma prima della fine dell'anno manca ancora un trofeo, la Coppa Intercontinentale FIFA. La finale, in programma il 17 dicembre, vedrà i parigini sfidare la vincitrice tra Flamengo e Pyramids, club iracheno. Ma tra le due il tecnico spagnolo sa già chi vorrebbe evitare.
Tra due giorni il PSG conoscerà la sua avversaria nella finale di Coppa Intercontinentale FIFA. I parigini attendono di sapere chi dovranno affrontare tra Flamengo e Pyramids. Una partita sulla carta favorevole ai brasiliani, soprattutto per quello che hanno fatto vedere in questo 2025. Proprio della squadra di Filipe Luis ha voluto parlare il tecnico Luis Enrique: "Preferisco Pyramids, che non conosco, ma che sicuramente può batterci. Ma la mia preferenza non è il Flamengo, questo mi è chiaro."
Come il PSG, anche i Mengão hanno dominato la stagione in Sudamerica vincendo tutto, tra cui la Coppa Libertadores e, al Mondiale per Club, ha avuto la meglio sul Chelsea (poi vincitrice del torneo): "Non li abbiamo analizzati a fondo, ma li conosciamo - continua l'allenatore spagnolo - Li abbiamo visti al Mondiale per Club in estate. Sono una grande squadra, con giocatori di qualità ed esperti e un grande allenatore."
Una eventuale finale tra PSG e Flamengo, statisticamente parlando, decreterebbe inoltre la squadra più vincente del 2025 dato che sia i parigini che i rossoneri hanno vinto 5 trofei in questa stagione. Forse un motivo in più per cui l'ex allenatore del Barcellona preferirebbe evitare i brasiliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA