derbyderbyderby calcio estero PSG-Marsiglia, le Classique per eccellenza: il pronostico di DDD

CHI LA SPUNTERA'

PSG-Marsiglia, le Classique per eccellenza: il pronostico di DDD

PSG Marsiglia il pronostico
Tutti i riflettori sono puntati sulla sfida fra PSG e Marsiglia, Le squadre si affronteranno per disputare la finale di Supercoppa francese a Kuwait
Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 

Tra poche ore cadrà il sipario allo Stadio Jaber Al-Ahmad che vedrà andare in scena la finale di Supercoppa francese fra Paris Saint-Germain e Marsiglia. Luis Enrique prima e De Zerbi poi, condividono un obiettivo comune: alzare al cielo il trofeo in palio e aggiungere valore, oltre che onore, al palmares delle rispettive squadre. Il match è in programma giovedì 8 gennaio alle ore 19:00. Nell'ultima edizione in qui le compagini si sono affrontante, nel lontano 2020, i parigini hanno battuto il Marsiglia 2-1 con i i gol di Icardi e Neymar. Ecco il pronostico della redazione di DDD sulla sfida di Supercoppa fra PSG e Marsiglia.

I precedenti tra le due squadre

—  

Il Classico francese vanta 108 incontri, considerando partite nazionali e internazionali. Il confronto evidenzia che la squadra parigina abbia vinto 50 partite, mentre il Marsiglia ha raggiunto il successo in 35 sfide. Sono invece 23 le volte che le compagini non sono andate oltre il pareggio. Nonostante il PSG abbia dominato gran parte dei match, negli ultimi anni la formazione biancoazzurra è riuscita a ristabilire un nuovo equilibrio in termini di prestazioni. Di fatti, nella partita di campionato del 22 settembre, gli undici di De Zerbi hanno battuto Luis Enrique sul punteggio di 1-0.

PSG-Marsiglia, le Classique per eccellenza: il pronostico di DDD- immagine 2

Le probabili formazioni

—  

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembele, Kvaratskhelia.  Allenatore: Luis Enrique

Marsiglia (3-4-3): Rulli, Pavard, Balerdi, Medina; Weah, Hojbjerg, Kondogbia, Emerson; Greenwood, Aubameyang, Paixao. Allenatore: Roberto De Zerbi

PSG-Marsiglia, il pronostico di DDD

—  

Secondo i bookmakers è il PSG la squadra candidata al successo della finale di Supercoppa. La vittoria in favore dei padroni di casa è indicata con una quota tra 1.50 e 1.60. Segue il pareggio indicato a 4.25, mentre la vittoria del Marsiglia è proposta addirittura a 5.50. Inoltre, l'Over 2.05 vale appena 1.48. Una quota che evidenzia come per questa sfida, si prevede spettacolo e gol. Il Gol segue a 1.57, ma dovrebbe essere una certezza.

Medesima quota anche per indicare il successo esterno dei brianzoli, proposto proprio a 3.10. Nelle ultime cinque partite di campionato, i padroni di casa hanno raccolto 5 punti, mentre gli ospiti ne hanno conquistati 8. Risultati che dimostrano come non siano mancati alcuni momenti di sconforto: a dimostrarlo sono stati i due pareggi e la sconfitta - prima del ritorno al successo nell'ultima di campionato - che hanno fatto scivolare il Monza in seconda posizione, a favore di un Frosinone che detiene il primato e vanta tre lunghezze proprio sui brianzoli.

Per fare un confronto con l'andamento nella Ligue 1, il PSG vanta 39 punti e si trova in seconda posizione ad una lunghezza dal Lens. Il Marsiglia invece occupa il terzo posto con 32 punti e non vuole saperne di gettare la spugna per la lotta scudetto. Quanto ai gol, i padroni di casa ne hanno realizzati 37 e subiti 15, mentre gli ospiti 36 e 17. Quello tra le compagini è un confronto piuttosto simile e quindi, la finale di Supercoppa ha tutte le carte in regola per essere une vero spettacolo. Per questo motivo, il pronostico del risultato esatto di PSG-Marsiglia è 2-1.