derbyderbyderby calcio estero Marsiglia beffato, la Supercoppa è ancora del Psg. De Zerbi: “Meritavamo questo trofeo”

SUPERCOPPA DI FRANCIA

Marsiglia beffato, la Supercoppa è ancora del Psg. De Zerbi: “Meritavamo questo trofeo”

Marsiglia beffato, la Supercoppa è ancora del Psg. De Zerbi: “Meritavamo questo trofeo” - immagine 1
Psg-Marsiglia decisa ai rigori: trionfano sempre i parigini. Ecco le dichiarazioni a caldo dopo la finalissima andata in scena in Kuwait.
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il Paris Saint-Germain fa 6 su 6! La squadra di Luis Enrique trionfa anche in Supercoppa di Francia, conquistando così il sesto trofeo relativo alla passata stagione dopo Coppa di Lega francese, Ligue 1, Coppa di Francia, Champions League e Supercoppa Europea. Il Psg vince un Le Classique al cardiopalma, pareggiando all'ultimo respiro: ilMarsiglia di De Zerbi va ko soltanto ai calci di rigore.

Psg, Luis Enrique: "Lo spirito di questa squadra è diverso!"

—  

"È stato difficile, i nostri avversari hanno giocato molto bene, - ha commentato Luis Enrique nel post partita - ma lo spirito di questa squadra è diverso. Continuiamo a lottare fino all'ultimo minuto e penso che alla fine i calci di rigore siano un po' un portafortuna per noi! Siamo molto contenti, la squadra è molto contenta ed è importante per i nostri tifosi. È stata dura".

Il tecnico spagnolo ha poi proseguito: "È importante sapere che è difficile vincere. Oggi è stata una prova. So che è difficile giocare sempre ad alto livello. Abbiamo vinto molte partite negli ultimi minuti, e questo dimostra che hai un carattere e una mentalità diversi. Devo congratularmi con i miei giocatori, soprattutto con Gonçalo Ramos perché è un soldato. È sempre pronto: a giocare per un minuto, due minuti... è pronto. È un soldato e siamo molto felici di avere Gonçalo con noi".

Marsiglia beffato, la Supercoppa è ancora del Psg. De Zerbi: “Meritavamo questo trofeo”- immagine 2

De Zerbi mastica amaro: "Dobbiamo essere orgogliosi"

—  

Questo, invece, il commento a caldo di Roberto De Zerbi: "È dura, abbiamo giocato una grande partita. È difficile da accettare, da capire. Sono deluso per i giocatori, la società, i tifosi. Meritavamo questo trofeo. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Da questa sconfitta, dobbiamo trarre insegnamento dalla prestazione. In quattro giorni, siamo passati dalla peggiore partita alla migliore della mia carriera all'Om".

"Possiamo guardare avanti al campionato e alla Champions League. Stasera abbiamo giocato una partita migliore di quando abbiamo battuto il Psg all'Orange Vélodrome. Il Paris è la squadra migliore d'Europa. - ha concluso De Zerbi - È un modello per tutti noi. La mia squadra ha giocato bene oggi. Luis Enrique è un grande allenatore. Sono contento che abbia riconosciuto che abbiamo giocato una partita migliore della loro. È uno dei grandi allenatori, come Guardiola".