derbyderbyderby calcio estero Psg-Paris rischia la sospensione ma Luis Enrique non ci sta: “Sentono solo i nostri cori offensivi”

FRANCIA

Psg-Paris rischia la sospensione ma Luis Enrique non ci sta: “Sentono solo i nostri cori offensivi”

Luis Enrique Psg Paris
I tifosi di casa stavano attaccando squadra e supporter del Marsiglia in vista del match di Supercoppa in programma giovedì 8 gennaio
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Psg-Paris ha rischiato di essere sospesa e Luis Enrique non ha apprezzato per nulla. In prossimità del 90esimo, l'arbitro ha chiesto allo speaker di diffondere un messaggio per far cessare cori offensivi contro il Marsiglia. I tifosi di casa hanno preso di mira gli avversari di giovedì prossimo in Supercoppa. Dopo il fischio finale di Psg-Paris, Luis Enrique è stato chiaro: "Sentono solo i nostri di cori offensivi?".

Luis Enrique dopo Psg-Paris: "Se i cori sono contro di noi si va avanti lo stesso"

—  

Dopo un'assenza di più di quarant'anni, domenica sera si è rigiocato il derby di Parigi tra Psg e Paris FC. I padroni di casa hanno strappato un 2-1 grazie alle reti di Doué e Dembélé, inframezzate dal pareggio di Geubbels. La tensione della stracittadina si è fatta sentire soprattutto in campo, mentre sugli spalti le due tifoserie hanno sostenuto per tutti i 90 minuti le rispettive squadre. Questo fino ai minuti di recupero finali della partita.

Psg-Paris rischia la sospensione ma Luis Enrique non ci sta: “Sentono solo i nostri cori offensivi”- immagine 2

Con la conclusione sempre più vicina, i supporter del Psg hanno cominciato ad attaccare i marsigliesi, prossimi avversari nella finale di Supercoppa francese in programma giovedì. L'arbitro Benoit Bastien ha ritenuto i cori offensivi troppo gravi per lasciar correre e ha fermato per due volte il gioco. Alla seconda occasione ha poi chiesto allo speaker dello stadio di diffondere il messaggio che se non fossero cessati, la gara sarebbe stata sospesa e persa a tavolino.

Psg-Paris rischia la sospensione ma Luis Enrique non ci sta: “Sentono solo i nostri cori offensivi”- immagine 3

Alla fine la sfida è terminata, ma Luis Enrique non ha apprezzato per niente la minaccia: "In ogni stadio riceviamo ogni sorta di insulto, ma alla fine sono sempre le partite al Parco dei Principi a essere sospese. Sentono solo qui i cori negativi e sono stanco di tutto questo. In ogni stadio in cui giochiamo si sentono cori contro i giocatori, il presidente, la proprietà e non viene mai fatto nulla. Solo a Parigi vengono sentiti".