Manca sempre meno per la finale del Mondiale per Club, gara che si disputerà nel New Jersey: l’ultimo scontro della competizione targata FIFA che andrà in scena, domenica 13 luglio alle ore 21:00 (italiane), nel MetLife Stadium. Psg-Real Madrid, due delle quattro squadre semifinaliste, si daranno battaglia, con l’obiettivo di concedersi l’occasione di alzare al cielo questo trofeo prestigioso.
Le previsioni
Psg-Real Madrid, obiettivo New Jersey: il pronostico DDD

PARIS, FRANCE - APRIL 09: Khvicha Kvaratskhelia of Paris Saint-Germain celebrates scoring his team's second goal with teammates Ousmane Dembele and Achraf Hakimi during the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Aston Villa FC at Parc des Princes on April 09, 2025 in Paris, France. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Psg-Real Madrid: l'ultimo verdetto per la finale del Mondiale
—La vincitrice della UEFA Champions League contro la squadra più titolata d’Europa. Questa è la sfida che regalerà il Mondiale per Club. Il club parigino arriva dalla vittoria contro il Bayern Monaco: una gara ardua per il Psg che, nel finale rimasto in nove uomini, ha dovuto lottare a denti stretti pur di staccare il pass per le semifinali. Dall’altra parte il Real Madrid, la formazione di Xabi Alonso ha dovuto battagliare anche essa con una tedesca, il Borussia Dortmund. Nonostante un pazzesco finale, i Blancos sono riusciti ad uscire indenni dal New Jersey.

Le probabili formazioni della semifinale Psg-Real Madrid
—Luis Enrique è pronto a schierare il suo solito 4-3-3: dinamico e offensivo. L’unico cambio nel Psg, rispetto alla sfida col Bayern Monaco, dovrebbe essere in difesa. Beraldo al posto dello squalificato Pacho che, in caso di finale, salterebbe anche l’ultimo match del Mondiale per Club. Lato Real Madrid, potrebbe rivedersi Kylian Mbappé: Xabi Alonso starebbe pensando di inserire l’ex parigino dal primo minuto. Il francese, ovviamente, prenderebbe il posto di Gonzalo Garcia che finora ha fatto un ottimo cammino negli USA.
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Barcola, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Real Madrid (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Asencio; Alexander-Arnold, Valverde, Arda Guler, Fran Garcia; Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Xabi Alonso.

Il pronostico
—La gara del MetLife Stadium promette veramente bene. Quella tra Psg e Real Madrid non può che essere una sfida pirotecnica. La vittoria dei Campioni d’Europa è quotata a 2.30, mentre quella dei Blancos a 2.90: differenza veramente minima. In caso di parità, i bookmakers quotano l'X a 3.60. La soluzione consigliabile, visto che la quota non è molto bassa, è quella di dare fiducia agli uomini di Luis Enrique: 1 fisso. La formazione parigina, dopo aver alzato al cielo la Champions League, non intende fermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
