Erling Braut Haaland ha raggiunto i 100 gol in Premier League. È il 35esimo della storia della competizione, ma il primo per numero di partite disputate: 111. Decisiva la rete del momentaneo 1-0 del Manchester City sul Fulham. Il norvegese ha battuto con grande margine Alan Shearer, che raggiunse l'obiettivo in 124 presenze. Il gol numero 100 di Haaland ha dato il via a una delle partite più folli di questo inizio di stagione.
INGHILTERRA
Raggiunta quota 100 gol in Premier League per Haaland, è il più veloce a farlo

Haaland fa 100 in Premier League, ma che sofferenza con il Fulham!
—Considerati gli incredibili numeri di questa stagione, le tre partite consecutive a secco per Haaland avevano acceso un campanello d'allarme in casa City. Ma proprio quando le voci su una possibile crisi iniziavano a crescere d'intensità, il norvegese ha messo tutti a tacere. Gli sono bastati 17 minuti contro il Fulham per tornare a segnare. Quella realizzata non è però una semplice rete, ma la numero 100 in Premier League.

Haaland è solo il 35esimo di sempre ad aver stabilito questa cifra nel campionato inglese. Avendola raggiunta in 111 presenze è però il più veloce ad averlo fatto, e con grande distacco. Il record precedente era di Alan Shearer con 124 presenze. Al norvegese sono bastate addirittura 13 partite in meno per siglare un traguardo difficilmente avvicinabile. Pochissimi nella storia hanno avuto un impatto così devastante in Premier League, soprattutto se si parla di calciatori stranieri.

Nella folle partita di martedì, terminata 4-5 per il City, Haaland non si è accontentato solo del gol. Ha infatti realizzato anche due assist per i compagni, dimostrando la sua importanza nella rosa. Ha prima servito Reijnders per la rete dello 0-2 e poi Foden per quella dell'1-4. I Citizens, arrivati sull'1-5 al 54esimo, hanno poi spento la luce e rischiato di subire una delle rimonte più incredibili. Lo stesso Guardiola ci ha scherzato in conferenza stampa: "Vi siete divertiti? Io ho perso i capelli!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)