Il Rayo Vallecano continua a non trovare avversarsi particolarmente accoglienti verso di loro. Prima era stato il turno del Lech Poznan. Per la sfida di Novembre, i polacchi si sono prodigati tra scontri violenti degli ultras e il video classista del club di Poznan. Si giocava in Spagna e il karma aveva prontamente punito gli ultras estremisti, facendo perdere il Lech per 3-2 al 90esimo in rimonta. La situazione accaduta ieri sera è ancora più grave se possibile. Il numero che enfatizza il conflitto simbolico-politico è quello degli spagnoli feriti: 10 sono i tifosi del Rayo finiti in ospedale.
L'IMBOSCATA
Rayo Vallecano ancora nel caos: i supporter dello Jagiellonia attaccano gli spagnoli

L'agguato ai tifosi del Rayo Vallecano
—Gli ultras di sinistra della squadra di Madrid, i Bukaneros, stavano raggiungendo in autobus il paese di Bialystok. Partiti da Varsavia, l'obiettivo era quello di raggiungere la città per seguire Jagiellonia-Rayo Vallecano, valida per la Conference League. Vicino a Ostrow Mazowiecka, nella notte di ieri sera, i due autobus sono stati prontamente aggrediti da oltre 50 uomini mascherati, usciti dai boschi ai lati alla strada. L'intervento delle forze dell'ordine e delle ambulanze è stato immediato ed efficace, evitando una vera e propria tragedia. Il numero di feriti gravi è comunque di 10 persone.
La polizia locale della Masovia, in seguito alla raccolta di testimonianze sull'accaduto, ha arrestato 7 individui e i loro arnesi. Tra gli strumenti della colluttazione sono stati trovati: tronchesi, manganelli telescopici e bastoni di legno.

Come sta andando la competizione degli spagnoli
—La squadra di Inigo Perez si trova attualmente al 12esimo posto (stessa posizione in Liga) della Conference League. Finora ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nell'ultimo turno. Escludendo la vittoria di settimana scorsa in Copa del Rey contro il Real Avila (arrivata solo al 120esimo), il Rayo non vince dalla gara di Poznan del 6 Novembre. Tuttavia, tra gli ultimi risultati risalta lo 0-0 con il Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

