- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Rayo Vallecano continua a non trovare avversarsi particolarmente accoglienti verso di loro. Prima era stato il turno del Lech Poznan. Per la sfida di Novembre, i polacchi si sono prodigati tra scontri violenti degli ultras e il video classista del club di Poznan. Si giocava in Spagna e il karma aveva prontamente punito gli ultras estremisti, facendo perdere il Lech per 3-2 al 90esimo in rimonta. La situazione accaduta ieri sera è ancora più grave se possibile. Il numero che enfatizza il conflitto simbolico-politico è quello degli spagnoli feriti: 10 sono i tifosi del Rayo finiti in ospedale.
Gli ultras di sinistra della squadra di Madrid, i Bukaneros, stavano raggiungendo in autobus il paese di Bialystok. Partiti da Varsavia, l'obiettivo era quello di raggiungere la città per seguire Jagiellonia-Rayo Vallecano, valida per la Conference League. Vicino a Ostrow Mazowiecka, nella notte di ieri sera, i due autobus sono stati prontamente aggrediti da oltre 50 uomini mascherati, usciti dai boschi ai lati alla strada. L'intervento delle forze dell'ordine e delle ambulanze è stato immediato ed efficace, evitando una vera e propria tragedia. Il numero di feriti gravi è comunque di 10 persone.
La polizia locale della Masovia, in seguito alla raccolta di testimonianze sull'accaduto, ha arrestato 7 individui e i loro arnesi. Tra gli strumenti della colluttazione sono stati trovati: tronchesi, manganelli telescopici e bastoni di legno.
La squadra di Inigo Perez si trova attualmente al 12esimo posto (stessa posizione in Liga) della Conference League. Finora ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nell'ultimo turno. Escludendo la vittoria di settimana scorsa in Copa del Rey contro il Real Avila (arrivata solo al 120esimo), il Rayo non vince dalla gara di Poznan del 6 Novembre. Tuttavia, tra gli ultimi risultati risalta lo 0-0 con il Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA