I biglietti della partita del 12 agosto tra Real Madrid e Tirol sono andati a ruba. Il Tivoli Stadion Tirol vedrà così occupati tutti i suoi più di 17.000 posti. Un numero impensabile per il club austriaco. È la prima amichevole della nuova stagione dei Blancos e, considerando l'inizio della Liga fissato al 17 agosto, forse l'unica. L'attesa per il nuovo Real di Xabi Alonso è molta, così come quella per vedere Mbappé con il numero 10 sulle spalle.
Precampionato
Febbre da Real Madrid: in 40 minuti venduti tutti i biglietti della prima amichevole estiva

MADRID, SPAIN - MAY 24: Kylian Mbappe of Real Madrid celebrates scoring his team's opening goalbrates with teammates scoring Real's second goal during the LaLiga match between Real Madrid CF and Real Sociedad at Estadio Santiago Bernabeu on May 24, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Real Madrid, la partita con il Tirol e un sold out da record
—Le squadre arrivate in fondo al Mondiale per Club hanno poco tempo per preparare la stagione 2025/2026. Con le necessarie vacanze di giocatori e staff, i giorni di preparazione sono molto pochi rispetto alle squadre che non vi hanno preso parte. Il Real Madrid ha provato in più modi a far rimandare la gara d'esordio in Liga con l'Osasuna, ma ha ottenuto sempre un rifiuto. L'unica concessione della Federazione è stata quella di spostare la gara al martedì.

La squadra deve quindi rispettare la decisione e da pochi giorni è tornata al lavoro. Il breve pre-campionato dei Blancos fa tappa in Austria, nel fresco delle Alpi. A Innsbruck, nel Tirolo, giocherà la prima e forse unica amichevole estiva, quella con il Tirol. La gara è in programma martedì 12 agosto e l'attesa è molto alta. Talmente alta che i biglietti, messi in vendita nelle ore scorse, sono terminati in soli 40 minuti. Il numero di posti del Tivoli Stadion Tirol è certamente basso, circa 17.000 posti, ma il risultato è comunque spettacolare. Oltre ai tifosi, locali e non, che non vedono l'ora di veder giocare dal vivo i Galacticos, è da evidenziare l'ottimo sistema di vendita dei biglietti da parte del club austriaco.

I motivi di così tanta attesa sono diversi. Insieme all'inevitabile blasone del Real Madrid, ci sono la curiosità di vedere Mbappé con il numero 10 e la squadra allenata da Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo ha sì già allenato la rosa al Mondiale per Club, ma il poco tempo a disposizione avuto per prepararlo non è stato sufficiente a dare alla squadra la sua idea di gioco. I primi veri risultati saranno visibili a partire da questa amichevole, dopo aver cominciato la preparazione atletica nei giorni scorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)