derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, Huijsen recupera dall’infortunio con la lampada che cura corpo e mente
IL RIENTRO

Real Madrid, Huijsen recupera dall’infortunio con la lampada che cura corpo e mente

Pietro Rusconi
Nel momento di massima difficoltà, il Real Madrid recupera il suo gioiello in difesa: il suo recupero è stato velocizzato e perfezionato con l'utilizzo di uno strumento bioottimizzatore
00:24 min

Xabi Alonso può tirare un sospiro di sollievo. Il giovane difensore spagnolo Dean Huijsen è davvero vicino al rientro in campo dopo l'infortunio muscolare. Il centrale dal costo astronomico, è rimasto fuori dal 25 novembre per uno stiramento. Il suo ritorno all'interno del rettangolo da gioco cade a fagiolo per la crisi dei blancos. Le difficoltà del Real si dividono fra risultati e gioco non convincenti, ma anche tra problemi disciplinari e fisici. Il tecnico basco si trova infatti con gli uomini contati in difesa per il match di Liga contro l'Alaves. Come riporta Marca, Dean Huijsen ha fatto di tutto per tornare il prima possibile in campo e ci è riuscito anche grazie ad una lampada particolare.

La lampada magica di Dean Huijsen

—  

Questo oggetto non ha grandi peculiarità estetiche o simboliche come la lampada Disney. È ben lontano da essere il classico arnese simbolo del genio e della realizzazione dei propri desideri e sogni. Per averlo non c'è stato bisogno di superare prove particolari o di combattere contro mostri. Per soli 999 euro chiunque può aggiudicarsi questo piccolo gioiello del benessere corporeo. L'apripista di questo strumento è stato il calciatore anticonvenzionale per eccellenza: Marcos Llorente, connazionale di Dean Huijsen. Ma come funziona questa lampada e soprattutto, che benefici porta?

Questo oggetto è un dispositivo di bioottimizzazione che ha la funzione di stimolare i mitocondri e la produzione di ATP attraverso l'utilizzo della luce infrarossa. Quello che si guadagna in cambio dell'esposizione a questa luce è: riduzione dell'infiammazione, di affaticamenti vari e dolori muscolari. Inoltre, con l'attivazione della leptina, migliora anche il sonno, l'umore, il ritmo circadiano e il metabolismo. Questo strumento viene particolarmente caldeggiato per recuperi da infortuni e miglioramento di sonno e concentrazione. Tuttavia, la lampada ha delle regole precise.

La distanza dall'oggetto e il tempo di esposizione variano a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere. Per esempio, nel caso di Dean Huijsen è necessario tenersi a 10 cm di distanza per 20 minuti. Per il resto, il range va dai 10 cm ai 20 cm e dai 16 minuti ai 30 minuti. La lampada è utilizzabile anche solo per illuminare gli interni e ha ricevuto l'ok anche di esperti accademici, che approvano questa stimolazione e rigenerazione cellulare grazie alla luce.