- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
MADRID, SPAIN - JULY 16: Florentino Perez Rodriguez, President of Real Madrid speaks as Real Madrid new signing, Kylian Mbappe is unveiled at Estadio Santiago Bernabeu on July 16, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Alta tensione in Spagna, dove si sta aprendo un altro scontro tra il Real Madrid, Campione d'Europa in carica, ed il presidente de La Liga Javier Tebas. I Blancos, dopo aver subito un torto arbitrale nel match contro l’Espanyol, hanno scritto una lunga lettera di proteste, facendo riferimento anche al casoNegreira del 2023, in cui era coinvolto il Barcellona.
Come riportato dal Corriere della Sera, Florentino Perez, presidente del Real, ha fatto partire questo scontro con il campionato spagnolo dopo aver perso 1-0 in casa dell'Espanyol. Il numero uno dei Merengues, infatti, ha attaccato la classe arbitrale scrivendo una lettera formale di 3 pagine e mezzo inviata alla Federazione Spagnola in cui si parlava di "Liga manipolata e corrotta". Le proteste del Real Madrid fanno riferimento alla mancata espulsione di Carlos Romero, che al minuto 85 ha deciso il match ma, al 71', è entrato in maniera durissima su Kylian Mbappé.
Non s'è fatta attendere la risposta di Tebas. Il presidente de La Liga, infatti, ha criticato duramente la squadra allenata dall'ex Milan Carlo Ancelotti dicendo: "Il calcio non ruota attorno al Real Madrid, che vuole danneggiare la competizione, non solo il gruppo arbitrale. Hanno costruito una storia di vittimismo e credo che la ciliegina sulla torta sia stata la lettera che hanno pubblicato l'altro giorno. La questione è stata ingigantita, hanno perso la testa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA