Dopo la sosta per le nazionali, anche in casa Real Madrid si torna a pensare al campionato. I Blancos guidano LaLiga con 31 punti conquistati nelle prime 12 giornate di campionato, a +3 dal Barcellona che si ritrova ad inseguire dopo aver perso un po' di terreno nelle ultime giornate. Tra i grandi protagonisti dell'avvio di stagione dei Galacticos c'è sicuramente Aurelien Tchouameni, che nel corso di un'intervista a L'Equipe ha parlato del suo rapporto con Xabi Alonso.
le parole
Real Madrid, Tchouameni: “Con Xabi Alonso sono migliorato tanto nel mio modo di giocare”

Le parole di Tchouameni su Xabi Alonso

Da centrocampista, mediano o anche difensore centrale, Aurelien Tchouameni è uno dei principali jolly di Xabi Alonso, fondamentale soprattutto nei momenti di emergenza in cui si è trovato il Real Madrid a causa dei numerosi infortuni di questo avvio di stagione. Il francese ha rivelato di aver sentito subito la fiducia dell'allenatore spagnolo, arrivato in questa estate per sostituire Carlo Ancelotti.
"Fin dal primo giorno, abbiamo avuto diverse videoconferenze, solo noi due. Mi ha mostrato i filmati della stagione passata, facendomi notare il posizionamento in campo, concentrandosi su cosa posso migliorare e su cosa posso costruire. Dall'inizio della stagione ho sentito di essere migliorato in alcuni aspetti grazie a lui", ha spiegato Tchouameni.
Lo stesso centrocampista ha ammesso di percepire di aver fatto notevoli progressi grazie al lavoro individuale fatto dal tecnico su di lui: "Si può correre molto, ma bisogna anche saper correre in modo efficace. A volte non serve molto sforzo per ricevere la palla nella posizione giusta e si spreca meno energia"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

