Torna la Champions League, con il campionato momentaneamente alle spalle. È un momento in salita per il Real Madrid del tecnico Xabi Alonso, reduce dall'inaspettato ko tra le mura amiche contro il Celta Vigo dopo una serie di risultati che hanno rallentato la corsa dei blancos in classifica, al secondo posto a quattro lunghezze dalla capolista Barcellona. In Europa non si può sbagliare, chiamati al big match interno contro il Manchester City. Un esame complicato e difficile per i ragazzi di Xabi Alonso, che commenta così il momento dei suoi e, in particolar modo, le voci di un possibile esonero.
L'ANALISI
Real Madrid, Xabi Alonso: “Paura dell’esonero? Siamo tutti sulla stessa barca”

"Al Bernabeu per una partita importante in Champions"
—In conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions, Xabi Alonso analizza il momento in salita dei blancos, suonando però la carica per la sfida di domani al Bernabeu: "La Champions League è una vetrina per noi molto importante e prestigiosa. Abbiamo la fortuna di affrontare il big match contro il Manchester City al Bernabeu, tra le mura amiche e non vogliamo sbagliare. I giocatori sanno bene che sfida sarà e sono pronti a dare tutto, speriamo in una prestazione positiva per restare tra le primissime in classifica. Vogliamo fare un'inversione di tendenza rispetto alle ultime gare di campionato, siamo uniti e consci di poterci riuscire assolutamente".

Xabi Alonso: "Quando si allena il Real si mette in conto anche questo"
—Xabi Alonso commenta anche le voci che lo mettono in discussione, fino a un possibile esonero: "Quando si è l'allenatore del Real Madrid si mette in conto anche questo, le aspettative sono sempre altissime e bisogna giocare tutte le gare per vincerle. Siamo tutti sulla stessa barca e vogliamo riprenderci quanto prima, sappiamo come farlo e dobbiamo subito dare segnali importanti in campo. Non mi sento solo, so che siamo uniti e vogliamo uscire da questo momento. Sono molto fiducioso", chiosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)