- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La finale di Supercoppa spagnola sarà contesa fra Real Madrid e Barcellona. Domenica 11 gennaio Xabio Alonso o Hansi Flick alzeranno al cielo quella che potrebbe essere la quattordicesima Supercoppa dei blancos, oppure la sedicesima dei blaugrana. Il match si disputerà alle ore 20:00 in terra araba. Oggi, Flick ha rilasciato un'intervista dove ha evidenziato la necessità di affrontare il Real a testa alta, seguendo la propria identità e soprattutto, senza impiegare tutte energie pensando di dover affrontare Mbappé se quest'ultimo sia rientrato dall'Infortunio. Il focus deve rimanere sulla formazione avversaria al completo.
D'altra parte Xabi Alonso ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste dopo la foto di rito con il trofeo alla vigilia della partita. Il tecnico ha dichiarato: "Siamo contenti di essere qui e di avere l'opportunità di vincere la Supercoppa. Aspettavamo da tempo questa data del calendario e adesso non ci resta che fare di tutto per vincere". Poi alla domanda riguardo la probabile formazione, lui ha risposto: "L'allenamento di questo pomeriggio sarà fondamentale per scacciare via ogni dubbio".
Il tecnico delle merengues ha inoltre spiegato lo stato di forma di Kylian Mbappè, dopo che il francese ha accusato una distorsione al ginocchio sinistro: "Inizialmente avremmo dovuto averlo a disposizione nella gara contro l'Atletico Madrid. Poi, abbiamo deciso di non correre rischi e farlo riposare per la finale contro il Barcellona. Aspetteremo l'ultimo allenamento di questo pomeriggio per capire le sue condizioni e se sarà in forma, potrebbe partire dal primo minuto. Tuttavia, valuteremo insieme allo staff e monitoreremo le sue condizioni in ogni situazione".
Xabi Alonso ha poi continuato: "Non faremo errori di valutazione. Si tratta di un rischio controllato e faremo attenzione a i dettagli. Valuteremo bene e attentamente prima di prendere qualsiasi decisione, perché siamo consapevoli di essere responsabili delle nostre decisioni. Infine, il Barcellona vanta un tempo di recupero maggiore rispetto al Real: i blaugrana hanno giocato l'ultima partita il 7 gennaio contro l'Athletic Bilbao, mentre i Blancos hanno affrontato l'Atletico Madrid l'8 gennaio. Al riguardo il tecnico spagnolo ha espresso: "Siamo stati sfortunati con il calendario. Si tratta di un giorno, ma dovremo comunque fare attenzione per prepararci al meglio. Sarà una partita dai nervi saldi. Dobbiamo sfruttare appieno il tempo a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA