- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
"È tornato". Sui propri canali social, la Federazione dell'Arabia Saudita ha annunciato così il ritorno del "giramondo" Hervé Renard alla guida della Nazionale dopo la brusca separazione con il Ct Roberto Mancini. È ufficiale la scelta della Federcalcio saudita per la panchina.
Il 56enne tecnico francese torna sulla panchina dell'Arabia Saudita e ha firmato un nuovo contratto fino al 2027. Renard ha guidato la Nazionale asiatica nel Mondiale in Qatar del 2022. La sua è stata l'unica squadra in grado di sconfiggere l'Argentina di Messi, poi diventata campione del mondo, nella prima partita del girone. La Federazione, dopo il brusco addio a Mancini, ha così deciso di tornare sui propri passi richiamando Renard.
Dopo la breve parentesi alla guida della Nazionale femminile della Francia, per Renard riparte l'avventura sulla panchina dell'Arabia Saudita. Una scelta, quella del sostituto di Mancini, che ha convinto tutti nel paese arabo. Dopo la deludente gestione del tecnico italiano, infatti, torna in panchina il Commissario Tecnico che ha scritto la pagina più importante della breve storia della Nazionale saudita. Il Renard-bis è realtà in Arabia Saudita.
لقد عاد 💚 pic.twitter.com/0UCpBG7FtW
— المنتخب السعودي (@SaudiNT) October 26, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA