derbyderbyderby calcio estero “Riprovaci la prossima volta”: Nuno Mendes provoca Balerdi dopo la vittoria del PSG

Vendette 2.0

“Riprovaci la prossima volta”: Nuno Mendes provoca Balerdi dopo la vittoria del PSG

Nuno Mendes PSG
Il PSG conquista la Supercoppa francese ai rigori contro il Marsiglia. Il terzino portoghese segna dal dischetto e lancia una frecciata social al difensore argentino
Silvia Cannas Simontacchi
Silvia Cannas Simontacchi

Dopo 90 minuti al cardiopalma, il PSG ha battuto l'Olympique Marsiglia ai calci di rigore e si è accaparrato la Supercoppa francese, inaugurando il 2026 con un nuovo trofeo in bacheca. Uno dei protagonisti della partita è stato sicuramente Nuno Mendes, tra i quattro rigoristi che sono andati a segno per i parigini, mettendo al sicuro la vittoria. Il tiro fortunato, però, non è stato l'unico exploit della serata per il portoghese, che nell'euforia dei festeggiamenti ha pizzicato sui social un avversario, Leonardo Balerdi, con cui aveva un piccolo conto in sospeso.

Nuno Mendes PSG

"Prova ancora": la frecciatina di Nuno Mendes a Leonardo Balerdi

—  

Qualche mese fa, l'argentino, difensore e capitano del Marsiglia, aveva pubblicato su Instagram un carosello di cinque foto. Tra queste, ce n'era una che lo ritraeva dopo un contrasto con il terzino dei Parisiens, lasciato a terra in modo poco lusinghiero. Proprio in quella partita, il Marsiglia aveva battuto il PSG al Vélodrome, portandosi momentaneamente in testa alla classifica di Ligue 1.

Il fattaccio risale al 22 settembre 2025. Nel frattempo, il tempo è passato e la classifica è cambiata: ora, al primo posto c'è il Lens, e il Marsiglia è scivolato sul gradino più basso del podio. Non per questo Nuno Mendes ha voluto lasciar correre. E l'occasione perfetta per vendicarsi, alla fine, è arrivata.

Nuno Mendes PSG

La storia Instagram di Nuno Mendes

Oltre a pubblicare un post di rito in cui festeggiava la prima coppa dell'anno nuovo e si congratulava con i compagni di squadra, il calciatore classe 2002 ha ripubblicato tra le sue Instagram Stories la foto incriminata, con tanto di commento pungente: "Riprovaci la prossima volta Balerdi", accompagnato dall'emoji di un pallone da calcio e di una coppa posizionate in modo strategico, a ribadire il rigore segnato e il torneo vinto.

Con la vittoria di ieri, comunque, l'ex Sporting Lisbona è diventato ufficialmente il giocatore 23enne più decorato in carriera, con quattro Supercoppe, due Coppe di Francia, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.