- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mentre il 2025 sta volgendo al termine, sono state ore di grande apprensione per la leggenda del calcio Roberto Carlos. L'ex Real Madrid, passato anche in Italia con la maglia dell'Inter, è ricoverato in ospedale in Brasile a causa di un problema cardiaco. Il 52enne è stato operato d'urgenza e, nonostante una complicazione, l'intervento è perfettamente riuscito ed ora sta bene. L'ex terzino rimarrà sotto stretta osservazione per le prossime 48 ore.
L'ex terzino, che ha vestito la maglia dell'Inter nella stagione 1995-1996, era in vacanza nel suo paese natale Garça. Nelle ultime ore si era sottoposto ad un esame medico alla gamba a causa di un piccolo coagulo di sangue. Una risonanza magnetica completa ha però rivelato un problema cardiaco. Roberto Carlos è stato immediatamente ricoverato per un intervento chirurgico per l'inserimento di un catetere. L'intervento, che avrebbe dovuto durare 40 minuti, si è prolungato di quasi tre ore a causa di una complicazione. Alla fine, però, tutto è andato bene e l'ambasciatore del Real Madrid è ora fuori pericolo, ma sotto stretta osservazione. Ad annunciarlo è stato lo stesso brasiliano ad 'As'.
Roberto Carlos, dopo la deludente parentesi all'Inter, ha vinto tutto con le maglie della Nazionale brasiliana e del Real Madrid (dal 1996 al 2007), diventando uno dei terzini più forti ed iconici della storia del calcio. Il suo palmares recita 3 Champions League, un Mondiale, 2 Coppe Intercontinentali e campionati spagnoli e brasiliani.
La leggenda verdeoro resterà in osservazione per altre 48 ore per garantire la prosecuzione del suo recupero. Il quotidiano spagnolo 'As' ha contattato sia il calciatore che il suo entourage per rassicurare tutti i tifosi: "Ora sto bene e sono sotto stretta sorveglianza". Come annunciato da Roberto Carlos, dunque, la grande paura è alle spalle. L'ex calciatore rimarrà ora sotto osservazione e passerà il Capodanno in ospedale, tirando però un gran sospiro di sollievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA