derbyderbyderby calcio estero Santos, Neymar eroico. Segna con il menisco dolorante e scoppia in lacrime

Brasile

Santos, Neymar eroico. Segna con il menisco dolorante e scoppia in lacrime

Santos, Neymar eroico. Segna con il menisco dolorante e scoppia in lacrime - immagine 1
Il numero 10, nonostante il dolore al menisco, si è preso la scena con una rete e un assist determinanti per la conquista della salvezza. Un chiaro messaggio al Brasile e ad Ancelotti.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Nonostante il nuovo infortunio che sembrava avergli compromesso la stagione, Neymar ha deciso di reagire e alla fine i risultati sono stati devastanti. Il numero 10 ha fatto quello che tutto il popolo del Santossi aspettava da tempo: si è caricato i Peixe sulle spalle e li ha allontanati dalla zona retrocessione con gol e assist. Un messaggio a Carlo Ancelotti in vista del Mondiale.

Santos, Neymar eroico. Segna con il menisco dolorante e scoppia in lacrime- immagine 2

Santos, Neymar torna decisivo: il brasiliano in lacrime alla standing ovation

—  

Neymarignora il consiglio dei medici e torna grande protagonista. Nonostante una lesione al menisco e il consiglio dello staff medico di non scendere in campo, il brasiliano ha guidato il Santos al 3-0, allontanando i Peixe dalla zona retrocessione. In una sfida che aveva il peso di una finale per i bianconeri, il 10 carioca ha mostrato tutto il suo valore, stringendo i denti nonostante l’infortunio. E alla fine il suo istinto gli ha dato più che ragione.

Una rete e un assist dal sapore importantissimo non solo per i bianconeri ma soprattutto per Neymar stesso. Un chiaro segnale che O'Ney quando vuole può diventare incontenibile, un'arma letale. Un'arma che potrebbe fare più che comodo a Carlo Ancelotti per il Mondiale ormai sempre più vicino. La presenza fortemente voluta dal classe '92 non è stato un gesto folle, ma semplicemente la vicinanza verso una squadra, ovvero il Santos, che per Neymar non è solo un club, ma è anche casa, appartenenza e identità.

La prima rete segnata ne è stata la prova. Dopo il gol del vantaggio, l'ex Barcellona è subito andato sotto il settore bianconeri ad urlare tutta la sua rabbia come se volesse dare un calcio a tutto ciò che si è detto su di lui negli ultimi mesi. Il suo cambio, pochi istanti prima del fischio finale, è stato accompagnato da una standing ovation e lui non è riuscito a trattenere le lacrime.

"La gente si è inventata un sacco di cose e questo mi rattrista e mi fa molto arrabbiare - ha dichiarato Neymar nella conferenza post-partita - Sono un essere umano e nessun essere umano merita di sentire le sciocchezze che ho sentito di recente. Dovete stare molto attenti perché è dannoso per la mente umana. Non danneggerò mai la mia carriera in nessun momento".