- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Neymar ha contribuito alla salvezza del Santos che fino a poco più di un mese fa sembrava essere tutt'altro che una certezza. Anzi, il calciatore brasiliano è sceso in campo difendendo la divisa bianconera nonostante alcuni problemi fisici, che hanno costretto il trentatreenne all'ennesima stagione poco lineare.
Con il campionato concluso e la salvezza ormai archiviata negli annali del calcio brasiliano, 'O'Ney' ha deciso di sottoporsi a un'intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Risolvere i dolori e le lesioni al menisco che lo avevano costretto a rimanere al box per diverse partite nel corso della stagione era l'obiettivo dell'operazione, che è andata regolarmente a buon fine. A comunicare quanto accaduto è stato proprio il suo club, il Santos, attraverso i propri canali ufficiali.
Così il comunicato ufficiale del Santos: "Neymar della Silva Santos è stato operato lunedì mattina (22/12) al Mater dei Nova Lima dal dottor Rodrigo Lasmar. È stata eseguita un'artroscopia per il trattamento delle lesioni al menisco mediale. L'operazione è andata a buon fine e il calciatore ha già iniziato il percorso di riabilitazione, grazie al sostegno del suo fisioterapista Rafael Martini".
L'attaccante brasiliano ha fatto ritorno al Santos nella scorsa stagione in cui aveva collezionato 7 presenze in campionato, condite da 3 gol e altrettanti assist. Nell'ultimo campionato invece, ha messo a segno 8 gol e 1 assist in 20 presenze nella competizione brasiliana. Stando ai fatti, Neymar ha un contratto in scadenza a dicembre 2025, ma la scorso settimana, durante un evento in Brasile, ha comunicato il desiderio di partecipare ai campionati Mondiali che si svolgeranno nell'estate del 2026.
Tuttavia, il rinnovo contrattuale con il Santos, almeno fino a giugno 2026, potrebbe essere un'opzione piuttosto plausibile che permetterebbe al calciatore brasiliano di presentarsi in ottima forma per le convocazioni mondiali. Quest'ultime, arduo compito del tecnico della 'Seleção', Carlo Ancelotti. Infatti, proprio il tecnico italiano ha dichiarato che qualora Neymar fosse in condizioni soddisfacenti, sarà sicuramente oggetto di valutazione per la selezione 'Verdeoro'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA