derbyderbyderby calcio estero Savona: “Mi sono ambientato subito in Premier League, vi spiego le differenze con la Serie A”
le parole

Savona: “Mi sono ambientato subito in Premier League, vi spiego le differenze con la Serie A”

Giammarco Probo
Due gol in questo avvio di stagione ed entrambi importantissimi. L'esterno italiano ha parlato del suo percorso in Inghilterra e delle differenze con il calcio italiano
00:45 min

Nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport, Nicolò Savona ha fatto il punto sui suoi primi mesi in Inghilterra. Dopo esser cresciuto alla Juventus, il terzino italiano si è trasferito nel corso di questa estate al Nottingham Forest. Nonostante le grosse difficoltà della squadra, il suo impatto con la Premier League è stato fin qui ottimo, riuscendo anche ad andare in gol contro Manchester United e Liverpool.

Le parole di Nicolò Savona

—  

SUI DUE GOL SEGNATI - "È difficile trovare parole giuste per descrivere quei momenti, ho vissuto emozioni uniche e indescrivibili in quest'avvio di stagione. Non me lo aspettavo sicuramente. Ho segnato due gol, uno più importante dell'altro. Sono al settimo cielo, sto vivendo emozioni memorabili"

DIFFERENZE TRA SERIE A E PREMIER LEAGUE - "La cosa della Premier che mi ha colpito di più è l'intensità all'interno di una partita, le squadre ti pressano senza farti respirare. Ci sono più spazi e meno tattica rispetto alla Serie A. Mi trovo benissimo con questo tipo di gioco qui, mi sento a mio agio sia con la città che con la squadra. Direi che mi sono ambientato molto bene". 

SUI SUOI IDOLI - "Come mentalità oggi dico Sinner, ma in generale quando ero piccolino mi piaceva guardare Dani Alves".