Un inizio di anno amaro per lo Sheffield United. Il primo gennaio le Blades hanno vinto 3-1 contro il Leicester City in Championship. Una vittoria oscurata dal malore e poi dalla morte di un tifoso dello storico club inglese, Russell Duke. Lo stesso club ha dato notizia su X del decesso del loro tifoso, porgendo le condoglianze alla famiglia.
Un inizio amaro
Sheffield United, inizio anno amaro: il club comunica la morte di uno storico tifoso

Una vittoria offuscata
—Una bella vittoria in casa, a Bramall Lane, ha aperto il 2026 dello Sheffield United. La squadra di Chris Wilder ha travolto le Foxes con le reti di Japhet Tanganga, Thomas Cannon e Callum O'Hare. Per gli ospiti ha segnato l'unico gol di consolazione Jordan James. Un trionfo importante per le Blades che sono 16esimi in campionato e a poca distanza dalla zona playoff. Tre punti utili per sfuggire alle sabbie mobili della retrocessione, mentre si avvicina la partita contro l'Oxford che sarà una sfida diretta proprio in zona retrocessione.
Lo Sheffield ha vinto tre delle ultime quattro partite e una vittoria contro l'Oxford li allontanerebbe ancora dalle zone più complesse della classifica. La vittoria del primo gennaio, però, è stata offuscata dal malore di un tifoso, Russell Duke, che è poi deceduto il giorno dopo, venerdì.

Il messaggio social dello Sheffield
—A darne la notizia è stato il club stesso, con un post su X: "Lo Sheffield United è addolorato nell'apprendere che Russell Duke è scomparso dopo essersi sentito male durante la partita di giovedì". Nel comunicato la squadra ha fatto anche le condoglianze alla famiglia: "Le nostre condoglianze alla famiglia di Russell in questo momento difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)