- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il primo derby stagionale tra Siviglia e Betis va in scena alla quattordicesima giornata di LaLiga. La gara è in programma domenica 30 novembre alle ore 16:15 allo stadio Sanchez Pizjuan. I padroni di casa vogliono mantenere una lunga imbattibilità in casa contro i rivali cittadini, cosa che i biancoverdi vogliono invece rompere. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Siviglia-Betis.
Siviglia e Betis si sono incontrate 133 volte in partite ufficiali. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, i quali contano 61 vittorie rispetto alle 38 dei rivali. 34, invece, sono i pareggi. Anche il dato dei gol vede in vantaggio i Nervionenses, che guidano con 201 reti contro le 153 dei biancoverdi. È una partita che negli ultimi anni ha però visto poche volte tanti gol. Nelle ultime 12, infatti, solo per 3 volte si è verificato il segno Over 2,5.
In poche altre partite il fattore campo è determinante come in questo caso per il Siviglia. Negli anni Duemila i biancorossi hanno perso solo 4 volte tra le mura di casa in 26 partite. L'ultima sconfitta risale alla stagione 2017/18, quando la gara terminò con un rocambolesco 3-5. Da allora 5 vittorie e 2 pareggi. L'anno scorso finì 1-0 grazie a un gol su rigore di Lukebakio.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Vlachodimos; J. Sanchez, Castrin, Marcao, Carmona; Sow, Mendy; Ejuke, Fernandez, A. Sanchez; Adams. Allenatore: Matias Almeyda.
BETIS (4-3-3): Valles; Rodriguez, Natan, Llorente, Ortiz; Roca, Deossa, Fornals; Ezzalzouli, Hernandez, Garcia. Allenatore: Manuel Pellegrini.
Per i bookmakers è il Betis a essere in leggero vantaggio nella gara di domenica. Con una quota di 2.50 sono appena sotto il 2.90 del Siviglia. Il pareggio è invece a 3.20, ritenuto dunque il risultato meno probabile. I Nervionenses non arrivano bene alla sfida. In campionato hanno perso 4 delle ultime 5 partite. L'unica vittoria è arrivata però in casa contro l'Osasuna nell'ultima partita disputata al Sanchez Pizjuan.
Il Betis, che in Europa League va alla grande, arriva invece con una sola sconfitta nelle ultima 5 giornate. Sono poi arrivati 3 pareggi e una sola vittoria. L'ultimo successo in trasferta è del 5 ottobre sul difficile campo dell'Espanyol. Questa è anche fin qui l'unica vittoria lontano dalla Cartuja. Le altre 5 gare sono tutte finite in pareggio. Il pronostico del risultato esatto di Siviglia-Betis è di 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA