- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tre presenze totali collezionate in Premier, Champions League e EFL Cup per un impiego complessivo di 78 minuti da inizio stagione. È il magro bottino di Federico Chiesa da quando è sbarcato nel Liverpool di Slot. L'ex Juventus, dopo aver saltato l'intero pre-campionato, è finito nuovamente ai box a causa di nuovi problemi fisici.
Della situazione dell'esterno italiano ha parlato Slot. Ecco le dichiarazioni del nuovo allenatore del Liverpool: "Su Federico, anche se è un po' più difficile, è più semplice da spiegare: ha saltato un pre-campionato completo, l'ho detto tante volte. E andare in un campionato dove l'intensità può essere più alta rispetto a quello italiano, gli rende difficile fare il passo verso i livelli di intensità a cui è il resto della squadra".
"Questo non ha tanto a che fare con il campionato italiano o la Premier League, ma ha più a che fare con il fatto che ha saltato un pre-campionato completo. Quindi è così difficile per ogni giocatore, quando i giochi sono costantemente lì, portarli ai livelli a cui siamo. È difficile dirlo, ma è una grande delusione per lui il fatto che entri ed esca continuamente dagli allenamenti. - ha concluso Slot - Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine. Vedremo cosa ci porterà". Federico Chiesa è alle prese con un nuovo infortunio ed il suo già difficile inserimento al Liverpool si complica ulteriormente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA