L'Arsenal ha vinto l'ultima amichevole ai rigori contro il Bournemouth ma non è questa la notizia. Emile Smith Rowe, numero 10 dei Gunners, è rimasto in panchina per tutto il match e il tecnico Mikel Arteta ha fatto intendere che la sua scelta è stata condizionata dal mercato. Per lui i derby sono importanti ma non tanto quelli sul mercato.
L'allenatore tra le righe svela il futuro
Smith Rowe vicino al Fulham e Arteta dà un indizio per il trasferimento da derby

LONDON, ENGLAND - JANUARY 18: Emile Smith Rowe of Arsenal interacts with Mikel Arteta, Manager of Arsenal after being substituted off during the Premier League match between Arsenal and Newcastle United at Emirates Stadium on January 18, 2021 in London, England. Sporting stadiums around England remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Emile Smith-Rowe, infatti, è sempre più vicino al Fulham e Arteta nel post partita ha spiegato le motivazioni del mancato impiego del classe 2000: “Ci sono cose che accadono sullo sfondo in questo momento. Abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era tenerlo lontano dalla partita”.
Smith Rowe-Arteta e la cosa migliore da fare
—L'Arsenal è a un passo dall'acquistare Calafiori dal Bologna e dal lasciare andare Smith Rowe in un'altra squadra di Londra, il Fulham. Il club bianconero sembra sia vicino a concordare un accordo da 35 milioni di sterline per questo talento che negli ultimi anni si è un po' fermato per via di qualche infortunio.
Dopo aver conquistato il 10 dell'Arsenal a soli 21 anni, Smith Rowe ha patito tanto per un infortunio all'inguine nel 2022. Il giocatore, infatti, da lì in poi ha giocato solo 4 volte titolare in Premier League per i Gunners nelle ultime tre stagioni. I termini personali devono ancora essere concordati, con il giocatore che deve anche completare le visite mediche. Le parole di Arteta, però, indicano il futuro di una stella che vuole tornare a brillare a Craven Cottage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/94028a691d2866f7d0cb3e5d3860f843-1.jpg)