L'allenatore tra le righe svela il futuro

Smith Rowe vicino al Fulham e Arteta dà un indizio per il trasferimento da derby

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
L’Arsenal ha vinto l’ultima amichevole ai rigori contro il Bournemouth ma non è questa la notizia. Emile Smith Rowe, numero 10 dei Gunners, è rimasto in panchina per tutto il match e il tecnico Mikel Arteta ha fatto intendere che la...
00:36 min

L'Arsenal ha vinto l'ultima amichevole ai rigori contro il Bournemouth ma non è questa la notizia. Emile Smith Rowe, numero 10 dei Gunners, è rimasto in panchina per tutto il match e il tecnico Mikel Arteta ha fatto intendere che la sua scelta è stata condizionata dal mercato. Per lui i derby sono importanti ma non tanto quelli sul mercato.

Emile Smith-Rowe, infatti, è sempre più vicino al Fulham e Arteta nel post partita ha spiegato le motivazioni del mancato impiego del classe 2000: “Ci sono cose che accadono sullo sfondo in questo momento. Abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era tenerlo lontano dalla partita”.

Smith Rowe-Arteta e la cosa migliore da fare

—  

L'Arsenal è a un passo dall'acquistare Calafiori dal Bologna e dal lasciare andare Smith Rowe in un'altra squadra di Londra, il Fulham. Il club bianconero sembra sia vicino a concordare un accordo da 35 milioni di sterline per questo talento che negli ultimi anni si è un po' fermato per via di qualche infortunio.

Dopo aver conquistato il 10 dell'Arsenal a soli 21 anni, Smith Rowe ha patito tanto per un infortunio all'inguine nel 2022. Il giocatore, infatti, da lì in poi ha giocato solo 4 volte titolare in Premier League per i Gunners nelle ultime tre stagioni. I termini personali devono ancora essere concordati, con il giocatore che deve anche completare le visite mediche. Le parole di Arteta, però, indicano il futuro di una stella che vuole tornare a brillare a Craven Cottage.