L'allenatore delle aquile nere mette fine alla striscia di imbattibilità in campionato del Galatasaray.
Il Galatasaray, dopo 27 partite da imbattuto, perde la prima partita in campionato. Il derby se lo aggiudica il Besiktas con il risultato di 2-1, grazie ad una grande prova di resilienza e di forza e riesce finalmente a dare una svolta a questa stagione opaca. L'allenatore delle aquile nere, Solskjaer, è parso entusiasta e ha commentato con grande lucidità la prestazione dei suoi giocatori.
Besiktas, le parole di Solskjaer
—
Un derby teso fino all'ultimo minuto. Non sono mancate le emozioni in questa partita. Dopo il vantaggio del Besiktas, il Galatasaray è rimasto in 10 uomini per l'espulsione di Frankowski. Nonostante l'uomo in meno, la squadra ospite ha trovato il pareggio grazie ad una prodezza di Torreira. La partita si è incattivita, fino al 66, dove Fernandes sigla il gol del vantaggio e mette la parola fine al derby. Al 96' il Besiktas rimane in 10, ma non influisce sul risultato finale.
Solskjaer ha commentato così la partita di oggi: "Possiamo effettivamente guardare al primo gol. Un gran gol di Rafa. Siamo stati fluidi e mobili con i quattro giocatori davanti. Abbiamo giocato molto bene nei primi 30 minuti. Siamo stati molto bravi nella prima mezz'ora. Torreira ha segnato un gol molto buono ma la mia squadra ha mostrato una grande reazione. Sono orgoglioso di loro. Anche i nostri tifosi dovrebbero essere orgogliosi. Una grande vittoria."
L'espulsione e la reazione al gol subito: "Non mi piace giocare contro 10 uomini. Abbiamo giocato contro 10 uomini nelle due partite precedenti. Quando guardi il gol che abbiamo subito, è stato un gol impossibile. Torreira ha segnato molto bene. I miei giocatori hanno giocato per le loro famiglie e per se stessi oggi. Se lo meritavano. A volte le seconde parti dei calci piazzati sono importanti per creare buone posizioni. Abbiamo sperimentato un grande sollievo con il gol di Gedson. Che tutti si godano questa sera"
— Beşiktaş JK (@Besiktas) March 29, 2025