- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Intervenuto ai microfoni di ESPN Africa, Alex Song, ex centrocampista dell'Arsenal e del Barcellona fra le altre, ha parlato della sua carriera da calciatore e del suo rapporto con le rivali di una delle sue storiche squadre di appartenenza, i Gunners. Classe 1987, Alex Song è stato uno dei giocatori simbolo dell'Arsenal a cavallo fra gli anni '00 e '10 del duemila. Con oltre 100 presenze, il giocatore originario del Camerun ha poi indossato anche la casacca del Barcellona, i super blaugrana reduci dall'esperienza di Pep Guardiola con i quali ha vinto anche un campionato spagnolo.
Alex Song, parlando in terza persona di se stesso, ha affermato riguardo l'Arsenal: "Alex Song giocherebbe titolare per questi club". Quasi un attacco diretto nei confronti degli attuali mediani dei Gunners ovvero Declan Rice e Zubimendi, giocatori che nella scorsa stagione hanno trascinato l'Arsenal fino alla semifinale di Champions League poi persa per un soffio contro il PSG campione d'Europa in carica di Luis Enrique.
Alex Song ha poi parlato della grande rivale del nord di Londra dell'Arsenal, ovvero gli Spurs ed è stato decisamente netto: "No. Non giocherò mai per il Tottenham. Mai! Non succederà mai!". Dopo un'esperienza in Gibuti durata circa tre anni, Song ormai non è un calciatore professionista da due anni e ha parlato a poche settimane dall'inizio della Coppa d'Africa, vinta dal centrocampista con il suo Camerun nel 2008, in occasione dell'edizione che si è disputata in Ghana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA