Oggi a Washington prendono vita i Mondiali di calcio 2026, che si terrà in Stati Uniti, Messico e Canada. Alla presenza di illustri sportivi, personaggi del mondo della politica, tra cui Trump, e tanti altri ancora, scopriremo quali saranno i gironi della prossima Coppa del Mondo. A svelare i giorni ci saranno anche la stella della NBA Shaquille O'Neal e la leggenda Tom Brady, mentre a rappresentare il calcio c'è l'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand.
Coppa del Mondo
Sorteggi Coppa del Mondo: sorride l’Argentina, meno il Brasile. I possibili avversari dell’Italia

US President Donald Trump joined by FIFA president Gianni Infantino (R) holds the World Cup Trophy as he makes an announcement in the Oval Office of the White House in Washington, DC, on August 22, 2025. Trump announced the 2026 World Cup draw will be held on December 5 at Washington's Kennedy Center. (Photo by ANDREW CABALLERO-REYNOLDS / AFP) (Photo by ANDREW CABALLERO-REYNOLDS/AFP via Getty Images)

L'Italia, che ancora non ha strappato il pass, sarà rappresentata con una "X", così come tutti gli altri "posti" lasciati alle squadre che ancora devono affrontare i playoff. Ricordiamo, tra l'altro, che la formazione di Gennaro Gattuso dovrà affrontare a marzo l'Irlanda del Nord e soltanto in caso di vittoria, disputerà la finale contro la vincente di Galles/Bosnia Erzegovina.
I gironi dei Mondiali 2026 in Stati Uniti, Messico e Canada
—

© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/IMG_8678.heic)