- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Mondiale che si disputerà la prossima estate tra USA, Canada e Messico è un tema quanto mai dibattuto in queste settimane. Tra un sorteggio imminente e la nuova formula che prevede l'estensione della partecipazione a 48 nazionali, sembra davvero non si stia più nella pelle. Intanto, tra le fitte discussioni a riguardo, è piuttosto eloquente la posizione di uno dei principali artefici della bellezza del calcio, Lamine Yamal.
Già noto per i suoi look talvolta stravaganti e per un modo di fare considerato da alcuni "fuori le righe", il fenomeno spagnolo ha rievocato dolci ricordi ai suoi sostenitori, indossando la maglia che fu proprio della sua nazionale. Come riportato da MARCA, questa infatti è stata indossata dai campioni spagnoli nel Mondiale del '94.
La peculiarità è data dal fatto che, come il prossimo, anche quel Mondiale si disputò negli Stati Uniti. In quell'occasione la Spagna si fermò ai quarti di finale, battuta dall'Italia 2-1. A segno per la nostra nazionale andarono i Baggio, Dino prima e Roberto poi. Per la Spagna il momentaneo pareggio lo firmò Josè Luiz Caminero.
Alla prossima edizione, Yamal e compagni si presentano tra i favoriti, avendo anche appena raggiunto la prima posizione nel ranking FIFA. Intanto il ragazzino ha voluto rompere l'incantesimo dell'attesa così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA