- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Diego Simeone e Vínicius hanno rubato la scena della semifinale di Supercoppa Spagnola tra Atlético Madrid e Real Madrid. Durante l'incontro di ieri sera, poi vinto 1-2 dai Blancos, tra i due ha avuto luogo un battibecco verbale avviato dall'allenatore argentino. L'accaduto è andato avanti anche dopo l'uscita dal campo del brasiliano che, dopo la partita, ha voluto lanciare sui social una frecciatina. In seguito, anche il tecnico del Real Xabi Alonso ha voluto commentare quanto accaduto.
Il derby di Madrid tra Atlético e Real disputatosi in Arabia Saudita, valevole per la semifinale Supercoppa Spagnola, in qualche modo fa sempre parlare di sé. I Blancos hanno conquistato il posto in finale, dove affronteranno il Barcellona, vincendo 1-2 grazie alle reti di Federico Valverde e Rodrygo, mentre per i Colchoneros ha segnato l'attaccante norvegese Sørloth. Tuttavia, i due che hanno deciso di essere i protagonisti della gara sono stati Simeone, allenatore dell'Atlético, e Vínicius, ala sinistra del Real. Il tutto ha avuto inizio proprio da una provocazione del Cholo al brasiliano, visto che durante il match gli ha detto: "Ricorda che Florentino ti manderà via". Le telecamere, tra l'altro, hanno ripreso questo momento ed il tecnico argentino ha continuato a provocare il brasiliano.
In seguito, quando Vínicius ha lasciato il campo per far spazio ad Arda Güler, il battibecco con il Cholo è andato avanti ed in quel momento sono intervenuti anche Xabi Alonso ed il suo vice. Poi, a causa di un tocco di mano id Rüdiger su un tiro di Álvarez, il numero 7 del Real Madrid ha iniziato a provocare la panchina dell'Atlético. Il classe 2000, infatti, ha detto loro le seguenti parole: "Tranquilli, vi daranno un rigore". Al termine dell'incontro, Vínicius ha voluto commentare un post su Instagram riguardante quanto accaduto con Simeone scrivendo: "Ha perso un'altra partita ad eliminazione". In conferenza stampa, Xabi Alonso ha voluto dire la sua su questa vicenda: "Il Cholo gli ha detto qualcosa. A me non piace quando succedono queste cose. Si deve avere rispetto per gli avversari. Io cerco sempre di fare ciò, ma non ho apprezzato le parole che ha detto a Vínicius".
© RIPRODUZIONE RISERVATA