- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo essere stato titolare lo scorso anno per il grave infortunio di André Ter Stegen, l'ex portiere della JuventusSzczesny ha deciso di prolungare ufficialmente il suo contratto con il Barcellona di Hansi Flick. Oltre questo però l'ex-bianconero ha rilasciato un'intervista per la rivista statunitense GQ (nell'edizione polacca), spiegando un aneddoto sorprendente durante la sua prima stagione in blaugrana.
MOTIVO PER IL QUALE HA SCELTO IL BARCELLONA - "Non avevo proprio perso la passione per il calcio, semplicemente non ero felice delle offerte che ricevevo. I primi 10 club mi hanno fatto delle offerte, ma non ero sicuro di accettare una cifra simile proprio perché non volevo giocare solo per soldi, ma per altri motivi".
LA CHIAMATA DEL BARCELLONA - "Tre giorni prima di annunciare il mio ritiro, ho detto a Lewandowski che non volevo più giocare per nessun club, tranne che per il Barcellona. Quando mi hanno chiamato, erano convinti sin da subito che mi avrebbero preso".
IL PRIMO ANNO CON LA MAGLIA BLAUGRANA - "Ho giocato la mia prima stagione al Barcellona gratis. Quello che ho ricevuto dal Barcellona è esattamente ciò che ho dovuto rimborsare alla Juve per la risoluzione anticipata del mio contratto".
La causa di tutto questo è legata al suo contratto con la squadra bianconera. Szczesny avrebbe dovuto giocare con Juventus fino al 30 giugno 2025, quando poi sarebbe andato in scadenza. Il contratto con la Vecchia Signora aveva, però, una clausola che prevedeva che qualora avesse firmato con un club di alto livello, il portiere polacco avrebbe dovuto pagare un risarcimento al club italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA