Ieri sera, il Porto ha dovuto salutare in anticipo la possibilità di vincere la Taça de Portugal, ovvero la Coppa nazionale. La squadra allenata da Francesco Farioli, presso l'Estádio do Dragão, ha perso 1-3 contro il Vitória Guimaraes. Al termine della gara, il tecnico italiano ex Ajax ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo, parlando in particolar modo della sua squadra e ha speso anche qualche parola sul probabile sciopero degli arbitri in Portogallo.
IL PUNTO
Taça de Portugal, Porto eliminato. Farioli: “Dinamiche che lasciano senza parole”

Porto eliminato dalla Coppa, Farioli: "Ci sono state delle dinamiche che mi lasciano senza parole"
—Per la prima volta da quando siede sulla panchina dei Dragões, Francesco Farioli ha perso una partita a livello nazionale. La squadra attualmente capolista nonché imbattuta nella Primeira Liga, infatti, ha perso 1-3 tra le mura amiche il match contro il Vitória Guimaraes, valevole per i quarti di finale della coppa nazionale. Dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Gabri Veiga, la squadra ospite ha rimontato grazie a due calci di rigore, uno segnato da Nélson Oliveira e l'altro da Oumar Camara, e la rete di Samu. La squadra di Oporto ha perso il suo secondo incontro stagionale dopo quell'Europa League contro il Nottingham Forest (2-0) datato 23 ottobre.

Nel post-partita, Farioli ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Abbiamo fatto di tutto, nel bene e nel male. Ovviamente non volevamo questo risultato, abbiamo provato di tutto per vincere, ma non è stato abbastanza ed abbiamo sbagliato troppe cose. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e potevamo chiuderlo in vantaggio. Il risultato va accettato e devono fare lo stesso anche i nostri tifosi, i quali ci hanno dato il giusto incoraggiamento. Ora si deve svoltare pagine e pensare alla partita di campionato che giocheremo domenica. Ammetto che alcune dinamiche che abbiamo avuto mi hanno lasciato senza parole, però noi andremo avanti". Infine, ha commentato il possibile sciopero degli arbitri portoghesi: "Per loro può essere una buona occasione per ripassare le regole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)