derbyderbyderby calcio estero Talavera-Real Madrid, la proposta dei padroni di casa rifiutata dai Blancos

Copa del Rey

Talavera-Real Madrid, la proposta dei padroni di casa rifiutata dai Blancos

Talavera-Real Madrid, la proposta dei padroni di casa rifiutata dai Blancos - immagine 1
La squadra della terza divisione spagnola aveva proposto di giocare il match al Bernabéu per poi dividere i guadagni a metà
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella giornata di ieri, il Talavera ha avuto l'onore di ospitare il Real Madrid presso lo Stadio Municipal El Prado. Le due compagini, infatti, hanno giocato contro in occasione dei sedicesimi di finale della Copa del Rey, ovvero la coppa nazionale spagnola. Al termine di una gara combattuta, la squadra allenata da Xabi Alonso ha vinto 2-3 staccando il pass per gli ottavi. Tuttavia, il match disputato nasconde un retroscena interessante, che ha portato i padroni di casa ad una presa di posizione inaspettata.

Il Real Madrid ha rifiutato la proposta messa sul tavolo da parte del Talavera

—  

Il Real ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della coppa nazionale battendo 2-3 il Talavera, club che milita nella terza divisione spagnola. I Blancos hanno sbloccato la partita negli ultimi minuti del primo tempo con il calcio di rigore di Kylian Mbappé e l'autorete di Farrando. Al minuto 80 dell'incontro, però, il Talavera accorciato le distanze grazie alla rete di Arroyo, mentre sei minuti dopo il già menzionato attaccante francese ha realizzato il secondo gol della sua partita. Durante i minuti di recupero della ripresa, Gonzalo Di Renzo segna per i padroni di casa e soltanto una parata di Lunin negli ultimi secondi ha impedito la rete del 3-3.

Talavera-Real Madrid, la proposta dei padroni di casa rifiutata dai Blancos- immagine 2

Questo match combattuto, però, ha avuto anche un retroscena che ha coinvolto le due parti interessate. Come riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, infatti, allo stadio non era presente Florentino Pérez, presidente del Real. La squadra della capitale, tra l'altro, non ha avuto biglietti da mettere a disposizione per i propri tifosi ed abbonati. Ciò è successo dopo che il club della terza divisione ha fatto una proposta alla compagine della Liga spagnola. Il Talavera, infatti, voleva che la partita si giocasse allo Stadio Santiago Bernabéu, quindi in casa del Real, chiedendo di dividere a metà gli incassi. Tuttavia, il club madrileño ha respinto la proposta e, di conseguenza, il presidente della squadra di Castilla-La Mancha ha deciso di non fornire biglietti ai tifosi dei Blancos.