Tottenham-Brentford è, insieme a Fulham-Crystal Palace, il derby di Londra della quindicesima giornata di Premier League. Sabato 6 dicembre alle 16:00 al Tottenham Hotspur Stadium andrà in scena una sfida carica di agonismo e voglia di tornare a fare bene in campionato. Non è assolutamente un buon momento per le due squadre, soprattutto per quella di casa. Quali possono essere i duelli chiave che possono cambiare gli equilibri della partita? Diamo uno sguardo ai punti forti e deboli di entrambe.
DUELLO CHIAVE
Tottenham-Brentford, il duello chiave è nella metà campo Spurs

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 26: Micky van de Ven of Tottenham Hotspur celebrates scoring his team's first goal with teammate Mohammed Kudus during the Premier League match between Everton and Tottenham Hotspur at Hill Dickinson Stadium on October 26, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)


Il punto debole del Tottenham e le difficoltà del Brentford: qui si gioca la vera partita
—Gli Spurs non vincono una partita in campionato dal 26 ottobre, ben sei turni fa, nello 0-3 in trasferta contro l'Everton. Questo dato potrebbe bastare per spiegare il momento di difficoltà dei ragazzi allenati da Thomas Frank, invece di spunti negativi purtroppo ce ne sono altri. Ad alimentare questo periodo nero sono le reti subite dalla squadra nelle ultime cinque partite. Con undici gol presi, il Tottenham ha dilapidato tutte le ottime prestazioni dal punto di vista difensivo offerte fino a fine ottobre.
Di contro, nonostante le 21 reti messe a referto finora, il Brentford "vanta" uno dei peggiori attacchi della Premier League in trasferta: solo sei. Nelle ultime tre partite però è arrivata una sola marcatura, nella sconfitta per 2-1 contro il Brighton. Tre i risultati negativi consecutivi fuori dal Community Stadium per le Api. Un cambio di tendenza incredibile con le partite in casa che spiega i 19 punti in classifica maturati finora.
Qui, con molta probabilità, si gioca la vera partita tra queste due squadre. L'attuale fragilità difensiva degli Spurs potrebbe rappresentare un'opportunità per una squadra come quella ospite che propone un calcio offensivo ma non riesce a sbloccarsi ultimamente. Il rendimento in casa del Tottenham dice 5 punti fatti finora, in trasferta però il Brentford ha vinto una sola volta, perdendo le restanti sei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/208c34cbd4d13fd8ddf5199062635927.jpg)