derbyderbyderby calcio estero Tottenham-Fulham, la Top 5 dei gol più belli segnati negli ultimi 10 anni

PREMIER LEAGUE

Tottenham-Fulham, la Top 5 dei gol più belli segnati negli ultimi 10 anni

Tottenham Fulham
Tra i cinque migliori gol sono presenti tutti giocatori diversi e solo uno attualmente in una delle due squadre
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Il lungo sabato di Premier League si chiude con il posticipo tra Tottenham e Fulham. La gara è in programma alle ore 21:00 del 29 novembre. Non è una partita in cui si segna molto negli ultimi anni, e per questo è stata quasi sempre molto combattuta. I gol belli però non sono comunque mancati. Prendendo in considerazione le sfide tra le due squadre negli ultimi 10 anni, ecco la Top 5 dei gol più belli tra Tottenham e Fulham.

Tottenham-Fulham, solo marcatori diversi nella Top 5

—  

Fulham-Tottenham 0-1, 4 marzo 2021, Harry Kane

In fondo alla classifica si trova il secondo miglior marcatore di sempre di questa partita. Il centravanti oggi al Bayern Monaco ha realizzato 8 gol in 7 incontri. Il più bello è quello decisivo in un soffertissimo 0-1Craven Cottage. A recupero del primo tempo appena iniziato, Kane riceve palla spalle alla porta al limite dell'area da Son. Il centravanti, marcato stretto, si porta la palla sul destro correndo in diagonale verso la metà campo per calciare all'improvviso e fulminare sul secondo palo Aréola, rimasto immobile.

Tottenham-Fulham, la Top 5 dei gol più belli segnati negli ultimi 10 anni- immagine 2

Tottenham-Fulham 1-1, 1 dicembre 2024, Tom Cairney

Un gradino più sopra si trova uno dei giocatori simbolo del Fulham, lo scozzese Tom Cairney. L'ex capitano dei Cottagers partiva dalla panchina in quell'occasione. La partita, senza grande stupore è molto equilibrata. Gli ospiti giocano meglio, ma è il Tottenham a sbloccarla al 54esimo con Johnson. Marco Silva decide così di mandare in campo Cairney al 62esimo e 5 minuti dopo realizza la rete del pareggio. Il Fulham attacca dalla sinistra fino ad arrivare sul fondo con Iwobi. Il nigeriano rientra e serve la palla al limite sinistro dell'area a Cairney che scaglia un sinistro potente e angolato alla sinistra di Forster. Lo scozzese sarà anche espulso all'83esimo.

Tottenham-Fulham, la Top 5 dei gol più belli segnati negli ultimi 10 anni- immagine 3

Tottenham-Fulham 3-1, 18 agosto 2018, Lucas

Al terzo posto si trova l'esterno brasiliano che proprio in quella stagione regalò la finale di Champions League alla sua squadra con il gol a tempo scaduto all'Ajax. In uno degli ultimi incontri dominato interamente dagli Spurs, Lucas aprì le marcature a pochi minuti dall'intervallo. Un tentativo di sfondamento sul lato destro viene respinto dalla difesa del Fulham, ma sulla palla allontanata arriva prima di tutti il brasiliano che dal limite dell'area e con il piede debole crea una parabola imprendibile per Fabricio. Il pallone finisce appena sotto all'incrocio.

Tottenham-Fulham, la Top 5 dei gol più belli segnati negli ultimi 10 anni- immagine 4

Tottenham-Fulham 2-1, 3 settembre 2022, Aleksandar Mitrovic

Un altro grande centravanti, ma questa svolta sponda Fulham, occupa il secondo posto. Il serbo ha segnato al Tottenham 4 reti in 7 partite. Il più bello è senza dubbio quello che riaprì i giochi nella sconfitta per 2-1. La squadra allenata da Conte era in controllo del gioco, quando su un lancio in avanti si fa trovare impreparata. Mitrovic, al limite sinistro dell'area, mette giù la palla di petto, finge di calciare con il sinistro, rientra e con un destro forte e angolato insacca all'incrocio dei pali opposto, alla sinistra di Lloris.

Tottenham-Fulham 3-1, 18 agosto 2018, Kieran Trippier

Al primo posto di questa classifica si trova uno dei pilastri del Tottenham di Mauricio Pochettino. In quella stagione segnò un solo gol, ma indimenticabile per bellezza. Uno dei punti forti dell'esterno difensivo inglese sono le punizioni. In quell'occasione, contro ogni logica, decise di incaricarsi e provare la conclusione da più di trenta metri. Nonostante la distanza e la posizione centrale, Trippier calciò d'interno destro e a giro. Il tiro sorprese alla sua destra Fabricio, in particolare perché il pallone curvò e si abbassò all'improvviso negli ultimi metri.