- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'allenatore Thomas Frank sta perdendo parte dello spogliatoio del Tottenham. Alcuni giocatori non stanno apprezzando il lavoro del tecnico danese e il motivo, secondo fonti interne, sarebbe il cambio di tattiche e piani a pochi minuti dall'inizio delle partite. Diversi calciatori non avrebbero ancora capito cosa l'allenatore vuole da loro in campo e a poche ore dal match contro il Newcastle, la situazione tra Frank e lo spogliatoio del Tottenham non sembra delle migliori.
Che qualcosa non funzionasse a dovere tra giocatori e allenatore era apparso già evidente dopo Tottenham-Chelsea. Al fischio finale, il saluto mancato di Ven de Ven e Spence con Frank aveva fatto molto discutere. Il tecnico danese aveva cercato di smorzare i toni, parlando di frustrazione post derby perso e quindi di un gesto "non così grave". Qualcosa però si deve essere rotto da allora, se si considera che nelle successive 5 partite sono arrivate 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria (in Champions League).
Secondo quanto riporta TheSun, fonti interne allo spogliatoio hanno fatto sapere che una parte dei giocatori è in rotta di collisione con Frank. Il continuo cambiare idea, tattiche e ruoli starebbe infatti generando una certa confusione. Alcuni calciatori non avrebbero chiaro il lavoro da dover svolgere durante alcune partite. Uno dei match citati come esempio è quello con il Psg, dove una modifica improvvisa ai piani avrebbe causato la pesante sconfitta per 5-3.
La stessa fonte fa però sapere che non tutto lo spogliatoio è deluso dal lavoro dell'allenatore. Alcuni, anzi, sarebbero molto contenti del nuovo tecnico. Il rischio è evidente. Una frattura interna potrebbe compromettere la stagione del Tottenham. Al momento la squadra è in dodicesima posizione in Premier League, a pari punti con il Newcastle. Proprio i Magpies sono gli avversari degli Spurs nel turno infrasettimanale. Una vittoria a St James' Park darebbe una grande mano a Frank.
© RIPRODUZIONE RISERVATA