Cristian Romero, capitano del Tottenham Hotspur, ha lanciato un duro attacco alla dirigenza del club dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bournemouth, sottolineando la sua frustrazione per il momento difficile della squadra e la mancanza di leadership dall’alto. In un messaggio pubblicato sui social, il difensore argentino si è scusato con i tifosi per le prestazioni del gruppo, si è detto pronto ad assumersi le responsabilità insieme ai compagni, ma ha anche criticato chi, a suo avviso, dovrebbe parlare e assumersi responsabilità nei momenti complicati invece di rimanere “invisibile” e apparire solo quando “le cose vanno bene”.
le parole
Tottenham, Romero duro sui dirigenti: “Dovrebbero scusarsi, ma non si vedono mai”

Il post di Romero, poi modificato

Non è la prima volta che Romero si sfoga apertamente sui social per diffondere il suo pensiero in momenti di difficoltà. Il difensore argentino lo ha fatto anche quest'oggi, dopo la sconfitta con il Bournemouth che lascia gli Spurs in netto ritardo rispetto alle aspettative: "Chiedo scusa a tutti i tifosi che ci seguono ovunque, che ci sono sempre e continueranno a esserci", ha scritto l'argentino su Instagram.
Poi prosegue: "Siamo responsabili, non c'è dubbio. Io sono il primo. Ma continueremo ad affrontare la situazione e a cercare di ribaltare la situazione, per noi stessi e per il club. In momenti come questo, dovrebbero essere gli altri a parlare, ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni. Si presentano solo quando le cose vanno bene, per raccontare qualche bugia. Resteremo qui, lavorando, restando uniti e dando il massimo per cambiare le cose. Soprattutto in momenti come questo, restare in silenzio, lavorare di più e andare avanti tutti insieme, fa parte del calcio".
Il post ha fatto inevitabilmente discutere per gli attacchi, nemmeno poi tanto velati, ai piani alti della piramide del Tottenham. Poco dopo, infatti, lo stesso Romero è corso ai ripari modificando leggermente il testo e cancellando l'accusa di raccontare bugie. Tuttavia, il messaggio resta chiaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/4b1db51341744faf6374c2194dfb849b.jpeg)