- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Doveva essere una giornata speciale, quella che avrebbe portato alla finale della Copa Libertadores tra Palmeiras e Flamengo. Ma la vigilia della competizione più ambita del Sudamerica si trasforma in una tragedia. Nella foga del momento, un tifoso del Verdão ha perso la vita a seguito di una caduta mortale.
La partita che deciderà la competizione targata CONMEBOL si terrà nella serata di oggi, sabato 29 novembre alle ore 22 italiane. Così, il Palmeiras di Abel Ferreira e il Flamengo di Felipe Luis si contenderanno la Copa Libertadores all'Estadio Monumental di Lima. Le due squadre brasiliane hanno già invaso la capitale del Perù, tingendola di verde da una parte e di rossonero dall'altra. Ma le sfilate dei tifosi, nella giornata di ieri, venerdì 28 novembre, hanno visto consumarsi il dramma.
Durante il circuito di un autobus scoperto affittato dai tifosi del Verdão, un sostenitore ha perso la vita cadendo dal piano superiore del mezzo di trasporto. Il tifoso del Palmeiras, Caue Brunelli, 38 anni, - stando alle ricostruzioni dei media e delle forze dell'ordine locali - sarebbe caduto accidentalmente sul selciato durante il tragitto sulla "Costa Verde", all'altezza del quartiere di Barranco. Secondo alcune testimonianze, che però ancora non state confermate dalle autorità competenti, il 38enne - da ubriaco e in visibile stato di alterazione - avrebbe saltato dal bus, impattando però con la struttura di un ponte.
Gli amici di Brunelli, anche loro sul bus dei sostenitori del Palmeiras, avrebbero fermato subito il mezzo per soccorrere lo sfortunato tifoso. Il 38enne è stato trasportato d'urgenza alla clinica Maison de Santé nel vicino quartiere di Chorrillos. Tuttavia, i soccorsi si sono rivelati vani per il 38enne. In questa giornata che avrebbe decretato la conquista del titolo di campioni del Sudamerica, il Palmeiras perde tragicamente un tifoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA