derbyderbyderby calcio estero Trincão e il record delle 70 partite di fila: lo Sporting spera nel recupero

Il record in dubbio

Trincão e il record delle 70 partite di fila: lo Sporting spera nel recupero

Trincão e il record delle 70 partite di fila: lo Sporting spera nel recupero - immagine 1
L'attaccante dello Sporting ha giocato 69 volte di fila. Una distorsione alla caviglia potrebbe fermarlo prima di raggiungere cifra tonda.
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Nel campionato portoghese c'è un giocatore che potrebbe raggiungere un record decisamente curioso. Parliamo di Francisco Trincão, attaccante dello Sporting CP. Al 25enne, infatti, manca una sola partita per arrivare ad averne giocate 70 consecutive in campionato. Fra lui e il record, però, c'è un infortunio: una distorsione alla caviglia sinistra rischia di metterlo fuori dai giochi per la sfida contro l'AVS - Futebol SAD.

Trincão e il record delle 70 partite di fila: lo Sporting spera nel recupero- immagine 2

Trincao e il record delle 70 partite di fila

—  

Francisco Trincão è sempre presente. L'attaccante 25enne, in forza allo Sporting, gioca sempre. Non salta una partita di campionato dalla stagione 2023-2024. La sua lunga, e invidiabile striscia da record, è iniziata con la sconfitta subita dai suoi ad opera del Vitoria de Guimaraes nella 13° giornata del campionato 23-24.

Da quel giorno, non ne ha saltata una. Ha collezionato 22 presenze in quella annata e 34 in quella seguente. Nella stagione in corso, invece, è sceso in campo 13 volte. In totale 69 presenze senza mai uno stop e 58 partendo da titolare. Se dovesse scendere in campo anche sabato stabilirebbe un record: 70 presenze di fila in campionato. Peccato che ci sia un problema: una distorsione sinistra alla caviglia, contratta durante il match contro il Benfica, che può costringerlo a rimanere in panchina.

Trincão e il record delle 70 partite di fila: lo Sporting spera nel recupero- immagine 3

Lo Sporting spera nel recupero lampo

—  

Il centravanti spera in un recupero lampo. Lo scenario peggiore è quello di uno stop di ben tre settimane, ma club, calciatore e tifosi sperano che il 25enne possa tornare in campo già sabato così da poter raggiungere l'agognato obiettivo. Il club sta facendo di tutto per consentirgli un vero e proprio recupero in tempi da record. Per permettergli di riposare e di sottoporsi alle terapie l'allenatore Rui Borges lo ha lasciato a Lisbona in occasione della trasferta di Champions League contro il Bayern. Non è scontato che ce la faccia, la speranza di vedere Trincão in campo per la settantesima volta consecutiva è viva.