Manca pochissimo all'appuntamento per il Trofeo Gamper che vedrà il Barcellona di Hansi Flick affrontare il Como di Cesc Fabregas. Ma la gara che sarebbe servita all'inaugurazione del nuovo Camp Nou dovrà spostarsi nel più modesto stadio Johan Cruijff. Ma i blaugrana vogliono ricavare quanto più possibile dal torneo organizzato dallo stesso club catalano.
L'appuntamento
Trofeo Gamper, biglietti stellari per Barcellona-Como: ecco i prezzi


Trofeo Gamper: Barcellona-Como a partire da 138 euro
—Una soluzione obbligata. Da un lato, il Camp Nou Spotify ancora non agibile - stando alle valutazioni da parte di club e Consiglio Comunale -, dall'altro lo stadio Montjuic occupato dai concerti. Per i blaugrana campioni di Spagna l'unica alternativa, quella poi definitiva, è stata spostare la partita nell'altro stadio di proprietà. Il Trofeo Gamper tra Barcellona e Como si giocherà al Johan Cruijff.
Si tratta di un impianto di circa 6.000 posti ed utilizzato principalmente dalla seconda squadra dei catalani e dalla squadra femminile. Tuttavia, il prezziario non è altrettanto modesto. Per lo storico torneo organizzato dai blaugrana, l'obiettivo è quello di poter ricavare quanto più possibile dai biglietti per assistere alla partita Barcellona-Como. Il più economico, stando a quanto riportato da Marca, è di 138 euro. Il più costoso per il pubblico, invece, sale a 198 euro.
Al di là dei biglietti ordinari, però, è possibile acquistare quelli speciali. Si tratta dei posti VIP nella Tribuna 1 e quelli nei palchi presidenziali: per i primi si parte dai 500 euro, per i secondi dai 600 euro.
Il primo impegno in città e il precedente al Johan Cruijff
—Barcellona-Como, partita valida per il Trofeo Gamper, sarà anche la prima occasione di vedere i blaugrana campioni spagnoli di Hansi Flick in un impegno casalingo. Seppur distanti dal grande pubblico, che potrebbe essere garantito dal nuovo Camp Nou Spotify, i catalani potranno salutare alcuni dei propri tifosi prima che dell'inizio della prossima stagione.

Un assaggio per quello che verrà e che vedrà un ospite inedito al torneo estivo. Il Como di Cesc Fabregas, impegnato anche lui nella preparazione della prossima annata di Serie A, si potrà confrontare con una delle squadri più forti al mondo e con il talento generazionale di Lamine Yamal. Un ottimo spot per il calcio dei Lariani. L'appuntamento è fissato a domenica 10 agosto, ore 21.
Ma lo stadio Johan Cruijff non è nuovo ad ospitare il Trofeo Gamper e soprattutto contro un'italiana: prima del Como, il Barcellona ha invitato e affrontato la Juventus. La partita risale al 2021, quando sulla panchina della Vecchia Signora è ritornato Massimiliano Allegri e anche una delle ultime partite di Cristiano Ronaldo con i bianconeri. Dall'altra parte, i padroni di casa di Ronald Koeman hanno giocato la prima partita dopo l'addio di Leo Messi. Il match si è concluso 3 a 0 per i blaugrana, con i gol di Depay, Braithwaite e Puig. Un precedente che non sorride ai comaschi di Fabregas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)