- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È stato un pomeriggio di festa in casa Barcellona, che ha celebrato in grande stile il doppio annuncio sul futuro di Lamine Yamal. Il talento blaugrana ha firmato finalmente il suo rinnovo di contratto fino al 2031, già annunciato dal club ormai dalla fine della passata stagione. Ma non è stata l'unica ufficialità di oggi, perché la cerimonia svolta sotto gli occhi del presidente Laporta è stata anche l'occasione per annunciare il cambio del numero di maglia. Cancellato ogni ultimo dubbio: Yamal è il nuovo 10 del Barça.
Una carriera da predestinato, numeri allucinanti alle sue spalle e un futuro che sembra proiettarlo nell'Olimpo insieme ai più grandi della storia, perché quello che ha fatto Yamal a 16 e 17 anni nessuno lo ha fatto mai. E il Barcellona allora non può far altro che coccolarselo e tenerselo stretto, blindarlo anche a suon di soldi, anche se non sembrano necessari.
Lamine Yamal firma il suo primo contratto da maggiorenne, dopo aver compiuto proprio poche ore fa 18 anni in una festa ricca di polemiche. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il rinnovo porterà in consegna anche un considerevole aumento di ingaggio. La stella del Barcellona dovrebbe passare dagli 1,5 milioni di euro percepiti ad oggi ad uno stipendio da ben 8 milioni annui, con tanto di aumenti progressivi che proietterebbero la cifra a 18 milioni nelle stagioni a venire. La clausola rescissoria resterà fissa ad 1 miliardo di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA