- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ieri sera, la rete di Kevin Mac Allister avrebbe permesso all'Union Saint-Gilloise di pareggiare contro l'Olympique Marsiglia in Champions League. Tuttavia, il VAR ha annullato il gol del difensore a causa di un fuorigioco millimetrico. Alla fine, la compagine belga ha perso 2-3 contro la squadra allenata da Roberto De Zerbi. Nel corso del post-partita, sia il sopracitato calciatore che l'allenatore dell'USG, David Hubert, hanno rilasciato alcune dichiarazioni su questa sconfitta ottenuta.
In questa stagione, l'Union Saint-Gilloise sta disputando per la prima volta nella sua storia la Champions League dopo aver vinto lo scorso campionato belga, evento che non accadeva dalla bellezza di 90 anni. In questo momento, la squadra gialloblù occupa la 25esima posizione in classifica della league phase, che vorrebbe dire eliminazione dalla massima competizione europea. Nella giornata di ieri, l'USG ha perso 2-3 contro l'Olympique Marsiglia e la rete di Mac Allister avrebbe portato il match in parità, ma il VAR l'ha annullata per fuorigioco millimetrico. Sul suo profilo Instagram, poi, l'argentino ha condiviso una storia: l'immagine del gol annullato accompagnata dalla scritta "Football il dying", ovvero "Il calcio sta morendo".
Nel post-partita, il difensore della squadra belga nonché fratello del centrocampista del Liverpool Alexis ha rilasciato una dichiarazione sulla rete annullata: "Il calcio non è scienza e nemmeno questione di millimetri. Non è lo sport che amavo da bambino. Ma adesso ci sono queste regole e non posso cambiarle. Con il VAR è una questione di frazioni di secondo". Anche Hubert, allenatore dell'Union Saint-Gilloise, ha parlato di questa situazione: "Vedendo il gol annullato per così poco, mi si stringe il cuore. Kevin non trae neanche vantaggio da quella posizione. Tuttavia abbiamo avuto altre occasioni, come il colpo di testa di Promise David a fine gara. Abbiamo messo in campo l'orgoglio e con pochi millimetri di vantaggio avremmo ottenuto un punto meritato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA