derbyderbyderby calcio estero Valencia-Levante, Hugo Duro: “Continuavano a colpirmi e ho fatto fallo pure io”

Dichiarazioni

Valencia-Levante, Hugo Duro: “Continuavano a colpirmi e ho fatto fallo pure io”

Valencia-Levante, Hugo Duro: “Continuavano a colpirmi e ho fatto fallo pure io” - immagine 1
Il centravanti spagnolo ha deciso il derby valenciano con una grande rovesciata ma, al termine della gara, ha avuto luogo una rissa
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

L'attaccante del Valencia Hugo Duro, nella giornata di ieri, ha deciso il derby contro il Levante. Il calciatore ha realizzato una bellissima rovesciata, che ha un grande valore sia per la classifica che per l'orgoglio cittadino. Al termine del match della Liga spagnola, però, ha avuto luogo una rissa della quale il centravanti è stato uno dei protagonisti. Nel post-partita, lo spagnolo ha rilasciato ai microfoni di DAZN alcune dichiarazioni su quanto accaduto a fine gara.

Valencia-Levante, Hugo Duro: “Continuavano a colpirmi e ho fatto fallo pure io”- immagine 2

Valencia, Hugo Duro: "Un giocatore del Levante mi colpiva in continuazione"

—  

La tredicesima giornata della massima competizione spagnola ha avuto inizio con il derby che ha messo di fronte il Valencia ed il Levante. Al Mestalla, i padroni di casa hanno vinto di misura grazie alla spettacolare rovesciata di Hugo Duro al 79'. Grazie a questa vittoria, Els Che si porta momentaneamente al quindicesimo posto, mentre le Rane restano in penultima posizione. Tuttavia, dopo la partita ha avuto luogo una rissa tra alcuni giocatori delle due compagini, tra i quali c'era anche Hugo Duro che ha preso anche un cartellino giallo.

Ai microfoni della piattaforma streaming DAZN, il centravanti spagnolo nato nel 1999 ha parlato di quanto accaduto al termine della gara da lui decisa. Queste sono state le sue dichiarazioni: "Un calciatore del Levante, di cui non so il nome, ha continuato a colpirmi diverse volte. Gli ho detto di fermarsi, ma non l'ha fatto. Poi io segnato la rete, sono caduto a terra due volte, così come hanno fatto gli avversari nei primi 70 minuti della gara. Quindi non credo che abbiano il diritto di arrabbiarsi per qualcosa che stavano facendo fino al 70° minuto, finché il punteggio non è stato sullo 0-0". In seguito, ha parlato anche Corberán, allenatore del Valencia: "Tutti i giocatori hanno lottato e festeggiato come si deve. È stato un incontro teso e pieno ti competitività".