derbyderbyderby calcio estero Valencia-Siviglia, un classico del calcio spagnolo: chi avrà la meglio al Mestalla?

IL PRONOSTICO

Valencia-Siviglia, un classico del calcio spagnolo: chi avrà la meglio al Mestalla?

Valencia
Nel prossimo turno de LaLiga si danno battaglia gli uomini di Carlos Corberan e la formazione di Matias Almeyda: chi avrà la meglio?
Domenico Ciccarelli

Una partita storica, un match che viene considerato un classico del calcio spagnolo: al Mestalla si sfideranno il Valencia e il Siviglia, gara valevole per il 15esimo turno de LaLiga. La formazione di Matias Almeyda non gode di un ottimo momento di forma: 6 sconfitte in campionato nelle ultime sette gare. Discorso abbastanza simile per la squadra di Carlos Corberan.

Valencia-Siviglia: come arrivano alla gara le due squadre

—  

Il Valencia, al momento alla 15esima posizione ne LaLiga, non sta vivendo una delle migliori stagioni: in 14 giornate è riuscito a vincere solo quattro match. Gli uomini di Carlos Corberan, però, dopo un inizio stagione davvero drammatico, sembrano aver trovato la giusta quadra nelle ultime uscite. Il Siviglia, invece, non riesce a dare ancora segnali incoraggianti: per la formazione di Matias Almeyda, la vittoria manca da quasi un mese.

Valencia-Siviglia, un classico del calcio spagnolo: chi avrà la meglio al Mestalla?- immagine 2

Valencia-Siviglia: le probabili formazioni

—  

Il Valencia dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1: Carlos Corberan fa affidamento sulle qualità di Andre Almeida, per il momento il più in forma della formazione. Il Siviglia di Matias Almeyda è pronto a schierare Adams prima punta, supportato da Sanchez, Fernandez ed Ejuke.

Valencia (4-2-3-1): Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copeta, Gaya; Guerra, Pepelu; Lopez, Almeida, Roja; Duro. Allenatore: Matias Almeyda.

Siviglia (4-2-3-1): Vlachodimos; Sanchez, Azpilicueta, Salas, Carmona; Sow, Mendy; Sanchez, Fernandez, Ejuke; Adams. Allenatore: Carlos Corberan.

Valencia-Siviglia, un classico del calcio spagnolo: chi avrà la meglio al Mestalla?- immagine 3

Il pronostico

—  

Il favore del pronostico pende ovviamente dal lato del Valencia: il successo della formazione di Carlos Corberan è quotata a 2.10. Il pareggio, invece, i bookmakers, lo quotano a 3.40. Anche la vittoria del Siviglia è a quota 3.40. Il fattore Mestalla può incidere molto, quindi non esitazione: la soluzione migliore è l'1 fisso.