Rigori particolari a San Cristóbal dopo Deportivo Táchira-Caracas 1-1

Venezuela, clamorosa protesta del Caracas nel Clásico con il Táchira: il gran rifiuto…

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
I giocatori del Caracas hanno scelto di sbagliare tutti i tiri dal dischetto. Inoltre, il loro portiere, Frankarlos Benítez, è rimasto lì senza fare lo sforzo di parare i penalty avversari. Il tutto dopo un gol annullato nei minuti finali...
02:14 min

Il Clásico venezuelano tra Deportivo Táchira e Caracas nella "Copa Rey de Marcas" si è concluso con un pareggio per 1-1, ma ai calci di rigore si è assistito a una dimostrazione di malcontento da parte degli ospiti allo stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal.

La protesta del Caracas

—  

I giocatori del Caracas hanno scelto di sbagliare tutti i tiri dal dischetto. Inoltre, il loro portiere, Frankarlos Benítez, è rimasto fermo senza fare lo sforzo di parare i penalty avversari.

L'incredulità del Deportivo Táchira, dei tifosi e del team di commentatori si è aggiunta all'atmosfera tesa che la decisione del Caracas ha generato, poiché all'inizio nessuno sapeva cosa stesse succedendo.

La vicenda

—  

Tutto è iniziato dopo che un gol di Everardo Rose è stato annullato nei minuti finali, senza che il Deportivo Táchira potesse reagire, e il Caracas è stato travolto dalla rabbia.

Come riportato da record.com.mx, i tifosi di casa si sono scagliati contro l'atteggiamento del club ospite, con cori e insulti.

La rivalità 

—  

Negli ultimi anni, si legge su Wikipedia, il match tra Deportivo Táchira e Caracas è conosciuto come il derby moderno a causa dei numerosi successi di entrambe le squadre.