derbyderbyderby calcio estero Spavento in volo per il PSG: turbolenze e atterraggio movimentato a Bilbao
Champions League

Spavento in volo per il PSG: turbolenze e atterraggio movimentato a Bilbao

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 
Un piccolo momento di tensione e paura al momento dell'arrivo nell'aeroporto basco: il pilota ha dovuto affrontare una sacca d'aria
00:09 min

Non una trasferta semplice quella dei parigini di Luis Enrique che si troveranno impegnati nel cuore della Biscaglia nella serata di domani, mercoledì 10 dicembre. Il PSG affronterà l'Athletic Club per il sesto turno di Champions League; ma il viaggio per arrivare a Bilbao è stato piuttosto turbolento a causa delle difficili condizioni meteorologiche.

PSG in volo: turbolenza al confine con la Spagna

—  

Tanta paura, ma nessun danno. Come riportato da RMC Sport, il PSG è atterrato oggi a Bilbao per la sfida di domani sera al San Mames contro gli uomini di Ernesto Valverde. Ma il tragitto via aereo non è stato per nulla semplice. Con il volo programmato in partenza per le 11.14 da Parigi verso la capitale della Biscaglia.

Tuttavia, i parigini in rosso e blu erano stati avvertiti delle condizioni meteorologiche nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna. Infatti, il Boeing 737 che ha trasportato la squadra di Luis Enrique sono riusciti a raggiungere la destinazione (Bilbao, appunto) solo alle 12.32 e dopo un atterraggio con varie complicazioni dovute proprio al meteo.

Infatti, il pilota dell'aereo del PSG ha dovuto affrontare una sacca d'aria, costringendolo a fare una manovra abbastanza complicata. Il mezzo di trasporto si è dovuto posizionare di traverso al momento dell'atterraggio sulla pista dell'aeroporto di Bilbao. Poi, in procinto di toccare terra, il pilota ha raddrizzato l'aereo e accelerato. Una serie di movimenti che hanno chiaramente reso l'atterraggio davvero molto agitato e che ha lasciato increduli i giocatori parigini, secondo RMC Sport.

Un episodio che si allinea quanto successo anche alla squadra femminile del PSG. Dopo la grandissima vittoria contro l'Olympique Marsiglia, anche il loro ritorno in aereo è stato molto più complicato. Sempre a causa del maltempo, che le ha costrette a tornare indietro, atterrare a Lione e poi prendere dei minibus per tornare a Parigi. Comunque sia, i giocatori campioni d'Europa non hanno risentito di nulla: concentrazione alla sfida contro l'Athletic al San Mames.