Sandro Wagner è stato uno degli attaccanti cult del calcio tedesco fino a qualche anno fa. Nato a Monaco di Baviera nel 1987, è cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco ed ha girato diversi club in Germania dal Werder Brema all'Hoffenheim. Sul finale della sua carriera ha anche indossato, di nuovo, i colori dei bavaresi prima di un'esperienza in Cina e del successivo percorso da allenatore. Dopo qualche anno da vice della Germania, Wagner nel 2025 ha iniziato la sua esperienza all'Augsburg che, ora, però si è conclusa.
RESCISSIONE
Finisce l’esperienza di Sandro Wagner all’Augsburg: arriva la rescissione del contratto

BUDAPEST, HUNGARY - NOVEMBER 19: Julian Nagelsmann, head coach of Germany looks on next to assistent coach Sandro Wagner during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A3 match between Hungary and Germany at on November 19, 2024 in Budapest, Hungary. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)


Finisce l'avventura di Wagner all'Augsburg: ecco il comunicato
—L'allenatore Sandro Wagner, classe 1987, lascia così l'Augsburg neanche a metà stagione dopo una sequenza di risultati non particolarmente esaltanti. Il club si trova infatti al 14esimo posto nel campionato tedesco con 10 punti ottenuti e una sola vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. 15 gol fatti e 27 subiti sotto la gestione in questa stagione di Wagner che, attraverso un comunicato, ha reso nota la sua separazione dall'Augsburg. Ecco il comunicato della società tedesca:
"L'FC Augsburg e Sandro Wagner hanno concordato di rescindere il suo contratto. Manuel Baum assumerà il suo posto fino alla pausa invernale. Nei colloqui successivi alla partita di Hoffenheim, a tutti i responsabili mancava la convinzione e la volontà di poter invertire la rotta nella situazione attuale. Grazie per il tuo duro lavoro e il tuo appassionato impegno per il nostro club , Sandro!"
Si chiude quindi in maniera negativa la prima vera esperienza in un club di primo livello per Wagner dopo il 'praticantato' come vice allenatore di Julian Nagelsmann con la nazionale tedesca. Ora la squadra dovrà ritrovarsi e tornare a correre, recuperando terreno in classifica e dando un segnale forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/addeb2b4c3cb4740748e5235f89134a5.jpg)