- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nel Merseyside in rosso è scoppiata la polemica e da giorni si parla solo di questo. L'attaccante del Liverpool, Momo Salah, ha sganciato la bomba: quella col Brighton potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia dei Reds. Il motivo è l'incomprensione con il tecnico Arne Slot, il quale ha impiegato pochissimo l'egiziano nelle ultime uscite (per ben tre volte in panchina). L'ala ex-Fiorentina ed ex-Roma si sente al margine del progetto e ha deciso di esporre il suo punto di vista, arrivando ad annunciare un probabile addio. Una scelta che non è stata apprezzata da Wayne Rooney, che ne ha parlato nel suo podcast.
Ben nove stagioni da 420 presenze e 250 gol con la maglia dei Liver Birds. Eppure, la storia potrebbe finire nel peggiore dei modi. Salah fa tremare i tifosi del Liverpool, annunciando un suo possibile addio dopo la Coppa d'Africa con l'Egitto, che inizierà nella seconda parte di dicembre.
Le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni, dopo il suo scarso impiego, hanno fatto scalpore e creato anche una rottura con l'ambiente Reds. A parlare del nuovo caso è la leggenda del Manchester United nel podcast per la BBC, "The Wayne Rooney Show".
L'ex-attaccante britannico non ha apprezzato l'uscita di Salah: "Sta assolutamente distruggendo la sua eredità al Liverpool. Sta gestendo tutto nel peggior modo possibile, sarebbe triste per lui buttare via tutto". L'egiziano lascerebbe davvero un vuoto nel club del Merseyside, soprattutto dopo aver vissuto tutte queste stagioni da assoluto protagonista, fino a renderlo uno dei migliori giocatori al mondo.
"Il tempo ci raggiunge tutti, e in questa stagione non è apparso al suo meglio, non è stato così brillante. Vorresti vederlo rimboccarsi le maniche e dire: 'Ok, allora ve lo mostro io'. Avere l'arroganza di dire che non deve guadagnarsi il posto perché se lo è già guadagnato. Devi essere al top ogni settimana per cercare di rimanere in squadra" dichiara Rooney.
La stella dei Red Devils, infatti, ragiona sull'impatto che queste dichiarazioni possono avere sullo spogliatoio e la squadra: "Se fossi un suo compagno di squadra, non sarei affatto contento di ciò che ha detto perché è in questo momento che il Liverpool ha più bisogno di lui. Ma ha messo il club in una situazione difficile. In allenamento, porterà tante energie negative, soprattutto ai nuovi giocatori".
"Salah è stato assolutamente il giocatore migliore per il Liverpool in questi anni. Ma quest'uscita è stato irrispettosa verso i suoi compagni di squadra, l'allenatore e i tifosi", chiosa Rooney sul caso del momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA